Premier League, il City di Guardiola a caccia del Liverpool
Il Manchester City di Pep Guardiola ha ormai come unico obiettivo stagionale la conquista del terzo posto, occupato dal Liverpool, che garantirebbe un posto nella prossima Champions League senza passare per i preliminari.
Ore 13.30 Manchester City-Crystal Palace: dopo le vittorie contro Chelsea e Arsenal, il Palace è tornato sulla terra con le sconfitte interne contro Tottenham e Burnely. Con la salvezza praticamente archiviata gli ospiti non dovrebbero rappresentare un ostacolo insormontabile per il City di Guardiola anche se in casa qualche punto l’hanno lasciato agli avversari, ma con il Liverpool distante 3 punti è vietato sbagliare per gli Sky Blues. Pronostico: 1&3+ a 1.53.
Ore 16.00 Hull City-Sunderland: padroni di casa che inseguono la salvezza e devono amministrare 2 punti di vantaggio sullo Swansea, e oggi contro l’ultima in classifica avranno anche la chance di conquistare 3 punti fondamentali con poi due sole partite rimaste al termine della stagione. Pronostico: 1X/1 a 1.51.
Ore 16.00 Leicester-Watford: entrambe le squadre sono salve a quota 40 punti, e scenderanno in campo senza l’ossessione di dover conquistare la vittoria. Quando si affrontano foxes e hornets l’over è garantito e anche oggi con la concentrazione non al massimo i gol non mancheranno. Pronostico: Over 2,5 a 1.80.
Ore 18.30 Swansea-Everton: i padroni di casa sono in lotta con l’Hull City per giocarsi la permanenza in Premier League, mentre l’Everton ormai matematicamente qualificato per la prossima Europa League sembra aver tirato i remi in barca già da un paio di settimane. Pronostico: 1 a 2.74.
