Premier League, il Leicester fermerà la banda Klopp? (giovedì, ore 21.00)
Appuntamento natalizio imperdibile per gli amanti del calcio è il Boxing Day, il giorno di Santo Stefano dedicato al turno di campionato. Il campionato che lo ha rese celebre e che ne ha diffuso il format è sicuramente la Premier League, che il 26 dicembre disputerà la sua 19esima giornata. La sfida più importante avverrà in chiusura di giornata (ore 21.00) al King Power Stadium, la casa del Leicester. Le Foxes, attualmente secondi in classifica, ricevono il Liverpool, leader incontrastato del campionato. Visto il cospicuo vantaggio che i Reds detengono sugli avversari di giornata, il posticipo di giovedì sera potrebbe rappresentare una serie ipoteca sul titolo.
Le Foxes hanno perso importante terreno nel turno scorso, arrendendosi 3-1 al Manchester City. Un successo che ha riportato pericolosamente vicini i Citizens, ora a -1. La squadra di Rodgers è quindi chiamata all’ultimo assalto per alimentare il sogno del titolo, anche se sembra difficile arginare questo Liverpool ancora imbattuto. I Reds invece arrivano dal titolo di campione mondiale per Club, vinto ai supplementari contro il Flamengo. Una partita in cui hanno dovuto sudare più del previsto e che potrebbe lasciare strascichi da un punto di vista atletico.
In questa stagione il Leicester non ha mai perso davanti ai suoi tifosi ma i precedenti contro i ragazzi di Klopp sono decisamente negativi. Nel match di andata fu un rigore al 95esimo a decidere l’incontro per i Reds. L’ultimo successo dei padroni di casa risale al 2017, quando vinse sia in campionato che nella EFL Cup. I bookmakers non hanno grande fiducia sul fatto che il Boxing Day possa decretare la prima sconfitta della band Klopp. Il segno 1 è difatti bancato a 3,53 da Planetwin365, a 3,40 da Goldbet e Eurobet. La vittoria ospite è favorita a 2,08 da Planetwin365, a 2,05 da Bwin ed Eurobet.
Per ben tre volte negli ultimi quattro precedenti si è verificato il risultato esatto 2-1 a favore del club di Liverpool. Lo stesso punteggio viene proposto a 9,21 da Planetwin365, a 8,75 da Bwin e Eurobet. In tutti gli ultimi cinque scontri diretti abbiamo assistito ad almeno un gol da ambo le squadre: il Gol è favorito a 1,57 sulla lavagna di Planetwin365 e Eurobet, scende a 1,523 su bwin.