Premier League, il Liverpool difenderà il primato sul campo del Wolverhampton?
I Reds apriranno domani la 18esima giornata (ore 21): saranno ospiti della matricola arancionera, autrice finora di un campionato molto competitivo. La capolista non ha ancora perso in questa stagione
Dopo gli esiti della EFL Cup, che ha sancito le quattro semifinaliste, riparte subito la Premier League. Ad aprire domani, venerdì 21 dicembre, la 18esima giornata sarà il Liverpool capolista impegnato sul campo del Wolverhampton (ore 21). Uno scontro che sulla carta può apparire scontato ma che già lo scorso anno regalò il sorprendente successo degli arancioneri in FA Cup (2-1). Pur essendo ascesi nella massima serie solamente quest’anno, stanno conducendo un campionato molto soddisfacente. Sono attualmente settimi grazie anche al ruolino di tre vittorie consecutive che l’hanno proiettata a 25 punti. Ultima in ordine temporale quella ottenuta sul Bournemouth per 2-0.
Riusciranno a mettere i bastoni tra le ruote ai Reds? Ovviamente questa è la speranza del Manchester City, che segue la capolista a una sola lunghezza di distanza. Sicuramente gli uomini di Klopp arrivano da un momento ultra positivo: hanno ottenuto a danno del Napoli il pass per gli ottavi di finale dove troveranno il Bayern Monaco. In campionato hanno battuto 3-1 il Manchester United “causando” l’esonero di Josè Mourinho dalla panchina dei Red Devils e mantenendo solida la vetta della classifica. Insieme alla Juventus resta l’unica squadra europea a essere imbattuta dopo 17 giornate, mantenendo però un rendimento meno produttivo dei bianconeri che hanno pareggiato un solo incontro con i tre del club inglese.
I padroni di casa sono andati sempre a segno nelle ultime quattro partite così come i Reds, che a parte aver pareggiato a reti inviolate con il City hanno sempre effettuato una macratura. Ciò nonostante il Gol è decisamente in bilico a 1.85 anche perchè la difesa guidata da Alisson è la meno battuta del campionato. L’Over2.5 è favorito a 1,80 pur restando l’Under2.5 a portata con la quota a 1,94. Al di là della clamorosa sconfitta in FA Cup, le due compagini in campionato non si sfidano al Molineux Stadium dalla stagione 2011/2012. Predominanza di successi degli ospiti nei precedenti anche oggi favoriti con la quota a 1,54. La spartizione del bottino è un esito assente da oltre 8 anni: planetwin365 la quota a 3,90. L’affermazione dei padroni di casa è decisamente sfavorita con la proposta a 6,90.
Mohamed Salah resta il marcatore più probabile a quota 1,90 ma attenzione anche a Shaqiri (quota a 2,75), autore della doppietta vincente sullo United.
