Il meglio del calcio

Premier League, in attesa del boxing day come sono cambiate le gerarchie in classifica

Icona Autore Planetwin365.news
Icona tempo di lettura 2 minuti di lettura
Premier League, in attesa del boxing day come sono cambiate le gerarchie in classifica

Dopo 17 giornate, la Premier League sembra aver delineato chi sono le squadre che dovranno contendersi il titolo, susseguendo così alla favola Leicester nell’Albo d’Oro.

Girone di andata che sta volgendo al termine, e la lotta al vertice già ci ha regalato grandi emozioni, confermando ancora una volta la Premier come il più bel campionato d’Europa.

Rispetto ad inizio stagione, la situazione è cambiata radicalmente, e la squadra di Conte, che di certo non partiva come favorita ad Agosto, adesso viene vista dai bookmakers come la più seria candidata ad alzare al cielo la Coppa con la corona. Andando a confrontare le quote di inizio campionato con quelle di adesso, si può vedere ancor di più l’ottimo lavoro svolto da Antonio Conte sulla panchina dei Blues. Neanche 4 mesi fa, il Chelsea campione d’Inghilterra veniva quotato 7.25, oggi con 6 punti di vantaggio sulle inseguitrici, lo troviamo a solo 1.70. Percorso inverso per il Manchester City di Guardiola, che era visto come il grande favorito alla vittoria finale, adesso insegue in seconda posizione a quota 5.60. I secondi in classifica del Liverpool hanno abbassato la loro quota dai 9.50 di Agosto ai 6.50 di oggi. L’Arsenal e lo United sono invece le squadre che hanno visto le loro quote salire vertiginosamente. I Gunners pagano le due sconfitte consecutive che hanno consentito al Chelsea di scavare un solco di 9 punti con i rivali londinesi. La quota è passata dal 6.75 a 11.00. Peggio della squadra di Wenger ha fatto il Manchester United. Considerato ad inizio stagione come la seconda forza del campionato, dietro al City, oggi ricopre la sesta posizione in classifica, con una quota di 21.00, ben più alta del 4.50 di Agosto.

premier