Premier League, infrasettimanale di lusso con Manchester United-Arsenal
Il secondo migliore attacco della Premier contro una delle peggiori difese: le premesse del duello tra Gunners e Red Devils (mercoledì, ore 21) sono infuocate! L’Arsenal però non espugna l’Old Trafford da oltre tre anni
Premier League subito in campo con il nuovo turno, il 15esimo della stagione, in versione infrasettimanale. Quattro le partite previste per oggi ma il calendario riserva agli appassionati un imperdibile confronto nella serata di domani (ore 21) tra Manchester United e Arsenal. Due compagini che lottano per un posto in Champions League, visto che i Citizens di Guardiola sembrano nuovamente imprendibili. Verso questo obiettivo stanno andando meglio gli ospiti, reduci da un trionfale 4-2 al Tottenham. Gli undici di Emery, sotto per 1-2, sono riusciti ad effettuare il sorpasso sugli Spurs in un secondo tempo spettacolare grazie anche alla doppietta di Aubameyang. Un successo che ha permesso l’aggancio proprio al team di Pochettino nella quarta piazza, a quota 30 punti.
Più complicata la stagione di campionato dei Red Devils, usciti da un pareggio in rimonta (2-2) sul campo del Southampton. I ragazzi di Mourinho erano sotto di due reti ma sono riusciti a riportare il risultato in equilibrio in sei minuti. Il punto ottenuto ha permesso di appaiarsi all’Everton – sconfitto nel derby del Merseyside – in settima posizione ma è evidente che la squadra di casa sia ancora alla ricerca di un’organizzazione di gioco. Il quarto posto che garantisce la prossima stagione nell’Europa che conta è ancora troppo distante: ben otto lunghezze che li separano dall’avversaria di giornata e dagli Spurs. Se in Premier League lo United zoppica, almeno in Champions League sono riusciti ad archiviare la pratica della qualificazione con un turno di anticipo.
I Gunners non riescono a prendersi il bottino pieno dall’Old Trafford da tre anni e mezzo; negli ultimi precedenti quattro esiti Gol, anche oggi decisamente favorito dai bookie di planetwin365 a 1,44. Solo una sconfitta per gli ospiti nelle trasferte stagionali ma restano comunque sfavoriti con la vittoria pagata 3 volte la posta giocata. L’esito finale resta comunque equilibrato, dato che l’1 viene bancato a 2,44. Il pareggio è invece proposto a 3,25. Tante le motivazioni che sono in ballo in questo acceso confronto: lo Special One non può permettersi altri passi falsi e deve ridurre il gap dalle prime quattro in classifica. Per la truppa di Unai Emery i tre punti servono per tenere il passo delle rivali Tottenham e Chelsea.
L’Arsenal vanta il secondo migliore della Premier, un dato che ovviamente preoccupa la difesa dei Red Devils, la peggiore delle prime 15 della classifica! Per questo i pronostici tendono a confidare maggiormente sull’Over 2.5, dato a 1,55. Chi sarà il mattatore del match? Tra le fila del Manchester United il più probabile è Lukaku, a segno anche sabato contro i Saints (a 2,50); per gli ospiti attenzione a Aubemayang (a 2,65), in cerca dell’undicesima marcatura in campionato.
