Premier League, l’Arsenal si prenderà la rivincita sul Manchester City?
Posticipo di lusso per la 28esima giornata del campionato inglese. Domenica i Citizens hanno liquidato i Gunners aggiudicandosi la Coppa di Lega, per i padroni di casa la gara odierna rappresenta l’ultima chance di restare in corsa per il quarto posto
Che posticipo in Premier League per la 28esima giornata! A quattro giorni di distanza dalla finale di Coppa di Lega, vinta in maniera netta dal Manchester City, alle 20.45 odierne si ripropone la sfida tra Arsenal e Citizens. Anche in questa stagione zero gioie per i Gunners: l’unico trofeo per il quale potevano concorrere a livello nazionale è ormai perduto, ora ci sarà da superare un Milan gagliardo in Europa League se non vogliono anche mancare questo obiettivo. In campionato il discorso del quarto posto sembra ormai accantonato, dato che la distanza intercorsa dal Tottenham (vincente per 0-1 sul Crystal Palace) è arrivata a dieci lunghezze. Perdere anche quest’ultimo treno sancirebbe la fine definitiva dei sogni di accesso alla prossima Champions League.
La squadra di Guardiola ha messo a segno il primo centro di quella che potrebbe rivelarsi una stagione indimenticabile. Con grande sorpresa la FA Cup è invece saltata contro il Wigan, in una sconfitta clamorosa contro una formazione di terza categoria. Il prossimo obiettivo, quello del titolo di campioni d’Inghilterra, è ormai vicinissimo: questa sera la squadra potrebbe nuovamente portarsi a +16 e con il ritmo incredibile che ha impresso finora sembra impossibile mancarlo. Riusciranno De Bruyne e soci ad espugnare l’Emirates Stadium? I biancorossi hanno perso solamente una partita di fronte ai propri tifosi fino a questo punto. In campionato però il City segna ininterrottamente dalla fine dell’anno: non a caso vanta il migliore attacco del torneo con 79 marcature effettuate. Un dato che rende bassissima la quota sul fatto che gli ospiti segneranno almeno una rete (a 1.05)!
I Gunners arrivano invece da due sconfitte consecutive contro Ostersunds in Europa League e Manchester City, allargando il raggio alle ultime cinque gare sono ben tre i ko. Storicamente il match è andato in più occasione a favore dei padroni di casa anche se i due più recenti confronti diretti sono stati vinti dal club di Manchester. I pronostici confermano la tendenza a supportare con convinzione la truppa di Guardiola con il segno 2 offerto a 1.75. Il pareggio viene bancato a 3.85 mentre la vittoria dell’Arsenal ha una quota di 4.57.
