Premier League, l’Everton cerca il secondo posto contro il Southampton
A chiudere il quarto turno di Premier League saranno Southampton ed Everton. I biancorossi manifestano le classiche difficoltà di inizio stagione mentre i Toffees puntano ai tre punti per raggiungere il Chelsea al secondo posto
Il Monday night originale, ovvero quello della Premier League, vede oggi come protagoniste il Sunderland e l’Everton. Dopo le sofferenze dello scorso campionato, la squadra di Liverpool ha intrapreso uno scoppiettante avvio di stagione sotto la nuova guida di Ronald Koeman. Sette punti in classifica, grazie al pareggio con il temibile Tottenham e due vittorie contro West Bronwich e Stoke City. I Toffees vogliono cercare il terzo successo consecutivo che potrebbero proiettarli alla seconda posizione in classifica appaiati al Chelsea, dietro il Manchester City. Ma i Black Cats vogliono provare ad interrompere la marcia dei loro avversari e riuscire a conquistare il primo successo stagionale. Il Sunderland non riesce mai ad esprimersi pienamente ad inizio del campionato, un dato che si è confermato anche in questa stagione con un solo punto conquistato nello scorso turno sul campo del Southampton. Nel passato campionato il club allenato da David Moyes è riuscito a conquistare la salvezza dopo uno sprint finale. La sosta potrebbe aver giovato ai biancorossi anche se vari elementi giocano a loro sfavore. Innanzitutto il computo degli scontri diretti sorride ai blu di Liverpool: su 181 precedenti, l’Everton ha conquistato 80 vittorie contro le 70 del Sunderland. Oltretutto i padroni di casa sono riusciti solamente a far bottino pieno in due degli ultimi 12 incontri allo Stadium of Light, tra cui il più recente del campionato 2015-16.
Al di là dei risultati ottenuti, i Toffees hanno mostrato sino ad ora una migliore condizione fisica. La lavagna di planetwin365 spinge quindi a favore degli ospiti, che vengono quotati vincenti a 2.16. Il segno X viene offerto a 3.40 contro la quota leggermente più elevata sul successo dei beniamini di casa (a 3.53). A livello di marcatori dell’incontro, i più probabili candidati al gol sono Lukaku per l’Everton e Kone per il Sunderland.
