Premier League, l’Everton punta alla vittoria con il Crystal Palace per restare tra le prime
Il campionato inglese inaugura la sua settima giornata con la sfida tra i Toffees, alle spalle della vetta con Liverpool e Arsenal, e il Crystal Palace che sta disputando una stagione al di sopra delle aspettative
La settima giornata di Premier League parte con l’anticipo del venerdì sera tra l’Everton e il Crystal Palace. Il club di Liverpool ha avuto una partenza col botto in questa nuova stagione, rallentata dalla sconfitta con il Bournemouth dello scorso turno. Le Toffees sono attualmente terzi con 13 punti a pari merito con Liverpool e Arsenal: una posizione frutto di quattro vittorie e un pareggio, oltre al già citato ko, e di sole quattro reti subite. Se le ambizioni di inizio campionato non erano così alte, lo stato delle cose impone agli uomini di Ronald Koeman di affrontare con determinazione il match di questa sera. Il Manchester United è infatti alle spalle dell’Everton e faranno di tutto per rientrare nella parte alta della classifica. Ma le “Aquile” daranno certamente del filo da torcere agli avversari, dato che si trovano in settima posizione e hanno grande fiducia nei propri mezzi. Il Palace viene da un’incredibile successo conquistato sul campo del Sunderland, nella quale ha rimontato due reti e segnato quella decisiva a tempo scaduto. Dieci i punti ottenuti finora con tre vittorie, un pareggio e due sconfitte, potendo anche contare su una concreta fase realizzativa (10 gol fatti). Le due compagini si sono affrontate sul campo in 43 occasioni: la bilancia degli esiti pende dalla parte dei Toffees con 17 vittorie, 12 quelle del Palace e 14 occasioni in cui si sono spartite la posta in palio. Ma in realtà l’Everton non vince tra le mura amiche del Goodison Park dal 2005 mentre il pareggio rappresenta il risultato presente negli ultimi due confronti.
Koeman dovrà fare a meno di Basic, Browning, Pennington e McCarthy, scegliendo di schierare Lukaku come unica punta. Diverse le assenze anche nel Crystal Palace, Dann, Souaré, Remy e Zaha in forse, che si affiderà in attacco al solo Benteke. I pronostici sostengono la formazione di Liverpool, sorretta anche dal calore del proprio pubblico. Quota a 1.72 per l’Everton mentre il successo degli ospiti viene offerto a 5.30. Il terzo pareggio consecutivo tra le due squadre viene dato a 3.70.
