Il meglio del calcio

Premier League, Liverpool-Man United è il “Monday night” di lusso

Icona Autore Planetwin365.news
Icona tempo di lettura 2 minuti di lettura
Premier League, Liverpool-Man United è il “Monday night” di lusso

Jurgen Klopp e Josè Mourihno si scontrano nel posticipo dell’8a giornata di Premier League. La sfida di Anfield Road delle ore 21 mette di fronte due tecnici alle prese con umori diversi: Klopp vola sulle ali dell’entusiasmo, per lo Special One qualche malumore di troppo

Un “monday night” da urlo, quello che riserva questa sera l’ottava giornata di Premier League. Anfield Road sarà la caldissima arena nella quale scenderanno in campo alle ore 21 italiane il Liverpool ed il Manchester United. Gli uomini di Jurgen Klopp possono vantare un ottimo rendimento in questa prima fase della stagione, con cinque vittorie consecutive tra campionato e Coppa di Lega. L’ottimo momento di forma ha condotto i Reds al terzo posto a pari punti con l’Arsenal, a due lunghezze dal Manchester City capolista. Meno brillante l’inizio stagione per i Red Devils che si sono lasciati alle spalle punti preziosi. Due sconfitte (tra cui contro il Watford di Mazzarri) e un pareggio in Premier hanno portato a 13 punti con la sesta posizione: troppo poco per una società che ha investito moltissimo e che ha come obiettivo dichiarato la corsa per il titolo. Josè Mourinho aveva iniziato bene la nuova avventura a Manchster con la conquista della Community Shield e una striscia positiva interrotta dal ko nel derby contro il Manchester City. Da allora sono iniziati i problemi per lo United, che ora ha tre punti in meno rispetto alla scorsa stagione quando in panchina c’era il criticato Van Gaal. Nei 186 scontri diretti generali i Red Devils vantano 76 vittorie, tra cui le ultime due sul terreno di Anfield, contro le 60 del Liverpool.

Secondo la lavagna di planetwin365 i padroni di casa sono favoriti a quota 2.20 contro quella a 3.43 del Manchester United. Piuttosto simile anche la posta sul pareggio, che viene offerto a 3.40. Sicuramente non mancheranno lo spettacolo e le reti, considerando la caratura offensiva dell’una e dell’altra formazione. I Reds vantano 18 reti segnate ma hanno dimostrato anche di avere poca stabilità difensiva, visto che ne hanno incassate 10. Nonostante un attacco stellare, gli undici di Mourinho hanno effettuato 13 marcature, con 8 gol subiti. Nell’offerta sui marcatori del match, Ibrahimovic per lo United, Origi e Sturridge per i Reds sono i giocatori che andranno a rete più probabilmente: tutti secondo la quota a 2.50.

premie