Il meglio del calcio

Premier League, Manchester City-Leicester: Foxes cercano l’impresa (domenica, ore 16.00)

Icona Autore Planetwin365.news
Icona tempo di lettura 3 minuti di lettura
Premier League, Manchester City-Leicester: Foxes cercano l’impresa (domenica, ore 16.00)

Nonostante le preoccupazioni delle ultime ore, il Boxing Day di Premier League dovrebbe disputarsi in tutta normalità. Pare addirittura che non ci saranno restrizioni per i tifosi, salvo sorprese dell’ultim’ora. Una delle gare più interessanti in programma il giorno di Santo Stefano è quella tra Manchester City e Leicester, prevista alle ore 16 italiane all’Etihad Stadium.

I padroni di casa arrivano al match da capolista e soprattutto dopo un filotto di vittorie di tutto rispetto: da ben otto gare consecutive, gli uomini di Guardiola non vedono che la vittoria in campionato. Ora si trovano a quota 44 punti, tre lunghezze sul Liverpool di Klopp. I Citizens hanno tutta la voglia di confermarsi dopo la vittoria della passata stagione: centrare il titolo anche quest’anno rappresenterebbe la quarta volta negli ultimi cinque anni.

Le Foxes, invece, sono attualmente a quota 22 punti, ben sei lunghezze dal quinto posto: l’ultima gara li ha viste trionfare contro il Newcastle con un secco 4-0. Un momento tutt’altro che idilliaco per il Leicester, il quale è riuscito a vincere soltanto due volte nelle ultime sette gare di Premier.

Servirà una vera e propria impresa alla squadra di Rodgers domenica pomeriggio, basta guardare le quote per rendersene conto. Su Planetwin365 la vittoria con almeno due gol di scarto, handicap 1, del Manchester City pagherebbe 1,55 volte la posta; su Unibet 1,50 e su Snai 1,53. I Citizens stanno viaggiando su ritmi impressionanti: tra le mura amiche hanno collezionato sette vittorie, un pareggio ed una sconfitta; ma soprattutto hanno realizzato la bellezza di 27 gol, subendone solo 3.

Analizzando questi dati, non sarebbe da escludere un nuovo successo senza subire gol anche questa volta: su Planetwin365, il No Gol nel match di domenica pagherebbe 1,75 volte la posta; su Goldbet e WilliamHill a 1,72. L’ultima volta all’Etihad Stadium (settembre 2020), il Leicester ne uscì vincitore in maniera inaspettata: un 5-2 esterno che sorprese un po’ tutti.

Questa volta, però, la sensazione è che il Manchester City farà suo il match: molto interessante la quota del parziale-finale 1/1, Citizens vincenti in entrambi i tempi. Su Planetwin365 è a 1,58; su Sisal 1,55 e su Unibet 1,56. Non è neanche da escludere la possibilità di una partenza in quarta dei padroni di casa: per esempio, l’Over 1,5 primo tempo pagherebbe ben 2,05 volte la posta su Planetwin365; mentre su Bwin 1,98 e su Goldbet 2.

L’ultima vittoria in casa della squadra di Guardiola risale al dicembre 2019: in quell’occasione, il Manchester City si impose per 3-1. Che possa imporsi domenica con lo stesso risultato? Su Planetwin365, il 3-1 dei padroni di casa è quotato a 10,87; su Bwin e Unibet a 10.