Premier League: Monday Night di coda tra Huddersfield e Fulham
Punti in palio per la salvezza nel posticipo della 11a giornata del campionato inglese. Scontro tra le ultime due della classifica, che vantano i tristi record di peggiore attacco e difesa del campionato
Non è certamente un match di prima classe quello previsto dal Monday Night di Premier League. Ma la sfida tra Huddersfield e Fulham, le formazioni con il peggiore rendimento in campionato, mette in palio importanti punti salevzza. Il match che chiude l’undicesima giornata (ore 21) contrappone infatti due formazioni in forte crisi e tra le candidate principali alla retrocessione in Championship. In particolarmente i padroni di casa non sono riusciti a replicare la soddisfacente annata della scorsa stagione e ancora cercano la prima vittoria stagionale. Con la vittoria del Newcastle la squadra di Wagner è rimasta da sola all‘ultimo posto della classifica con 3 punti, frutto dei soli tre pareggi in dieci partite.
Due lunghezze più avanti per il Fulham, penultimo insieme al Cardiff City. Il ritorno in massima serie dei Cottagers si è rivelato più difficile del previsto nonostante le tante risorse investite nel mercato. Eliminati dalla EFL Cup con il netto 2-0 del Manchester City, anche in campionato non sono riusciti finora a lasciare un segno deciso. Solo una vittoria all’attivo, un ruolino di quattro ko consecutivi e una difesa colabrodo con 15 reti subite in quattro partite. La retroguardia dell’Huddersfield ha tenuto meglio (una media di 2 gol subiti a partita) ma arrivano comunque da una sconfitta pesante sul campo del Watford (3-0). Particolarmente critica la fase offensiva con sole quattro reti segnate in dieci incontri, tanto da renderla la peggiore della Premier.
Davvero un periodo difficile per entrambe le formazioni che hanno fame di punti ma grandi difficoltà oggettive. I biancoazzurri non hanno mai vinto lo scontro diretto con i bianconeri ma oggi i pronostici danno il favore alla squadra di casa, bancata vincente da planetwin365 a 2,36. Gli ultimi pareggi risalgono alla stagione 2015/16 condivisa in Championship: la X viene bancata a 3,15. Poco più alta la quota sul segno 2 a 3,23. Doppio successo per il Fulham con goleade durante la scorsa stagione: vista la sterilità in attacco dei Cottagers, l’Under2.5 è preferito a 1,80. Fiducia invece che entrambe le compagini vadano a rete con la quota sul Gol a 1,73.
