Il meglio del calcio

Premier League: nel Boxing day il Chelsea cerca la 12ª vittoria consecutiva

Icona Autore Planetwin365.news
Icona tempo di lettura 4 minuti di lettura
Premier League: nel Boxing day il Chelsea cerca la 12ª vittoria consecutiva

Incontro abbordabile per la formazione di Conte che ospita in casa il Bournemouth: il Leicester di Ranieri ospita l’Everton mentre il Watford di Mazzarri vuole ritrovare i 3 punti con il Palace

Ore 13.30 Watford-Crystal Palace: Il match che apre il Boxing Day e la 18ª giornata della Premier League vedrà il Watford di Mazzarri ospitare al Vicarage il Crystal Palace in un derby londinese che mette in palio importanti punti salvezza. Sia i padroni di casa che gli ospiti vengono da due sconfitte consecutive ma il fattore campo sembra favorire la formazione del tecnico italiano anche se dopo l’esonero di Alan Pardew al Palace sperano che l’esordio di Sam Allardyce in panchina possa essere bagnato con un successo. Pronostico: 1 a 2,56.

Ore 16.00 Arsenal-West Bromwich: La formazione di Wenger sembra aver perso gran parte del proprio smalto nelle ultime gare venendo da due sconfitte consecutive mentre il WBA ha avuto un ottimo inizio di stagione trovandosi con 23 punti tranquillamente a metà classifica. Nonostante il calo di tensione dei Gunners sembra difficile ipotizzare un successo corsaro dei Baggies all’Emirates più probabile il riscatto dei padroni di casa. Pronostico: 1 a 1,33.

Ore 16.00 Burnley-Middlesbrough: Altra sfida importante in chiave salvezza, con i padroni di casa che sperano di riscattare due sconfitte consecutive mentre il Boro viene dall’importantissimo successo scaccia paura con lo Swansea che ha riportato la formazione di Karanka lontano dalla zona retrocessione. Sfida decisamente equilibrata, probabile il pareggio. Pronostico: X a 3,10.

Ore 16.00 Chelsea-Bournemouth: Sicuramente la sfida più interessante di questa 18ª giornata con i Blues che vogliono agguantare il 12° successo consecutivo rinsaldandosi ai vertici della Premier sperando in uno scivolone del Liverpool che domani affrontera un’insidiosa gara interna con lo Stoke. Nonostante la formazione di Howe sia riuscita in questa prima frazione di campionato a centrare risultati interessanti che l’hanno già quasi portata fuori dalla zona retrocessione ci sembra difficile ipotizzare un successo corsaro allo Stamford Bridge, l’1 è un risultato praticamente scritto, meglio optare per l’under 2,5 considerando che gli ospiti cercheranno di arroccarsi sulle loro posizioni per strappare un insperato pareggio in terra londinese. Pronostico: Under 2,5 a 2,23.

Ore 16.00 Leicester-Everton: Vincere è quasi un’opzione obbligata per il Leicester di Ranieri che nonostante le soddisfazioni nel girone di Champions si trova ad un passo dal baratro non riuscendo a bissare i successi dello scorso anno. L’Everton dopo la sconfitta nel derby ha il dente avvelenato ma il rendimento fuori casa non è dei migliori e giocare contro i campioni d’Inghilterra obbligati ad invertire la propria rotta non è un’impresa facilissima anche se Vardy risulta squalificato. Pronostico: 1 a 2,52.

Ore 16.00 Manchester United-Sunderland: I red devils hanno iniziato a macinare vittorie con costanza segno che le tattiche introdotte da Mourinho iniziano a dare i loro frutti. Il Sunderland che ha strappato un successo di misura con il Watford nell’ultima giornata e che si trova in piena zona retrocessione non può far paura ad Ibrahimovic e compagni che con ogni probabilità incasseranno i 3 punti all’Old Trafford e forse riusciranno a chiudere la partita con un successo ricco di reti. Pronostico: 3Combo 1&NG&2+ a 2,23.

Ore 16.00 Swansea-West Ham: Altra sfida che mette in palio punti salvezza importanti. Gli Swans stanno vivendo un’annata da incubo e neanche l’arrivo di Bradley dopo l’esonero di Guidolin è riuscito a cambiare le sorti di una stagione maledetta che sembra destinare la formazione gallese ad una retrocessione difficilmente evitabile. Gli hammers invece dopo un’inizio di stagione che deve aver fatto molto male alle coronarie dei propri tifosi è riuscito ad invertire la rotta riportandosi in una zona tranquilla della classifica e con un successo esterno potrebbe dichiararsi del tutto fuori pericolo. Pronostico: 2 a 2,74.

Ore 18.15 Hull City-Manchester City: La sfida che chiude questo Boxing day. Al KCOM Stadium la formazione di Guardiola vuole trovare la terza vittoria consecutiva per continuare a coltivare sogni di gloria e non accrescere il distacco dalla capolista che a +9 appare già lontanissima quando mancano tre giornate alla chiusura del girone d’andata. L’Hull City è la formazione cuscinetto di questa Premier partita senza tecnico e con solo 9 giocatori in rosa, i tigers vivono una crisi societaria pesantissima che difficilmente li vedrà uscire indenni da questa stagione. Il divario tra le due formazioni è troppo marcato e il successo dei citizens una variante decisamente troppo probabile. Pronostico: 2&2+ a 1,50.

schermata-2016-12-25-alle-21-11-46