Il meglio del calcio

Premier League, Newcastle-Man. United: per i Red Devils obiettivo della quarta vittoria di fila

Icona Autore Planetwin365.news
Icona tempo di lettura 3 minuti di lettura
Premier League, Newcastle-Man. United: per i Red Devils obiettivo della quarta vittoria di fila

Si chiude questa sera la diciannovesima giornata di Premier League. Dopo diversi rinvii dell’ultim’ora che hanno riguardato altri match del campionato inglese, è arrivato l’”ok” ufficiale al disputarsi del match al St. James Park: alle ore 21, il Newcastle ospiterà il Manchester United.

Situazioni attualmente all’opposto per le due compagini. Da un lato troviamo i Red Devils che arrivano da tre vittorie consecutive (contro Arsenal, Crystal Palace e Norwich) e che si trovano attualmente a quota 27 punti, otto lunghezze dall’Arsenal quarto (ma con tre gare in più da disputare). Dall’altro i Mapgies, che invece condividono l’ultimo posto in classifica con il Norwich, a quota 10 punti, e vengono da tre sconfitte di fila.

Abbastanza negativo il trend della squadra di Howe tra le mura amiche: finora una sola vittoria, quattro pareggi e quattro sconfitte. Anche per questo, la squadra di Ragnick è nettamente favorita: su Planetwin365, la vittoria del Manchester United è pagata 1,42 come Goldbet; mentre su Bet365 è a 1,40.

È interessante constatare come per ben tre volte nelle quattro vittorie esterne, il Manchester United abbia sempre prima pareggiato durante la prima frazione di gioco. Che possa succedere anche stasera? Su Planetwin365, il parziale finale X/2 è pagato 4,36 volte la posta; su WilliamHill 4,20 e su Sisal 4,25. La possibilità che i Red Devils invertano questa tendenza, quindi vincano al primo tempo questa volta, è pagata 1,88 su Planetwin365; su Unibet 1,84 e su WilliamHill 1,85.

I bianconeri tendono a far registrare gare ricche di gol, soprattutto perché ne subiscono tantissimi (41 gol, peggiore difesa della Premier). Per dieci volte su diciotto, le gare del Newcastle sono terminate con almeno tre gol segnati: su Planetwin365, l’Over 2,5 per stasera pagherebbe 1,57 volte la posta; su Snai e Sisal 1,55.

L’ultimo precedente risale allo scorso 11 settembre e vide trionfare in maniera netta il Manchester United; un 4-1 con doppietta di Cristiano Ronaldo, Bruno Fernandes e Lingard. Lo stesso risultato per stasera pagherebbe su Planetwin365 ben 21,84 volte la posta; su Bwin e Unibet 17. L’ultima vittoria dei Magpies risale ad ottobre 2019 e vide trionfare i bianconeri al St. James Park grazie alla rete di Longstaff.

Il Newcastle ha seri problemi ad andare in gol: parliamo di uno dei peggiori reparti offensivi del campionato, con soli 18 gol realizzati. Tra le mura amiche, però, offrono prestazioni sicuramente migliori; basta guardare i dati: in casa, i bianconeri hanno realizzato 12 reti, il doppio di quelle realizzate fuori. Che possano andare in gol stasera? Su Planetwin365, il  “Gol” pagherebbe 1,75 volte la posta; su Snai 1,70 e su Goldbet 1,72.