Il meglio del calcio

Premier League, occhi puntati su Liverpool – Chelsea

Icona Autore Planetwin365.news
Icona tempo di lettura 3 minuti di lettura
Premier League, occhi puntati su Liverpool – Chelsea

La 23esima giornata del campionato inglese si illumina con la sfida al vertice tra i Reds ed i Blues. Gli uomini di Klopp provano a superare il momento di crisi che li attanaglia: tre ko consecutivi in casa

Il weekend di riposo della Premier League ha accresciuto l’attesa per la 23esima giornata, accesa dal derby di Londra tra Liverpool e Chelsea. E’ questa inevitabilmente la sfida clou del turno infrasettimanale, la numero 67 nella storia dei confronti diretti. I Reds stanno vivendo un periodo molto difficile: in campionato vengono da due pareggi ed una sconfitta, che li hanno fatti scivolare al quarto posto a 45 punti. Nelle coppe nazionali il fortino di Anfield Road non è riuscito ad evitare due brutte figure: sono clamorosamente usciti dalla semifinale di EFL Cup per mano del Southampton e sabato anche in FA Cup hanno ceduto alla squadra cadetta del Wolverhampton. La squadra allenata da Jurgen Klopp non riesce a vincere da un mese.

Certamente di tutt’altro tipo il quadro dei Blues, saldamente al comando della classifica con otto punti di vantaggio sull’Arsenal. Gli uomini di Antonio Conte hanno prontamente reagito al ko contro il Tottenham battendo Leicester e Hull City senza subire reti. Con un ampio turn over sono riusciti ad eliminare in FA Cup con un rotondo 4-0 il Brentford. All’andata furono i Reds ad imporsi a Stamford Bridge per 1-2 mentre è il Chelsea ad avere un leggero vantaggio sulle vittorie totali (27 a 23). La partita è sostanzialmente aperta a qualsiasi risultato anche se il segno 1 è di poco favorito. Sotto la guida di Klopp si sono sempre comportati egregiamente con le “grandi” della Premier League, perdendo solo in un’occasione su 14. Il Liverpool è quotato a 2.62 contro la posta di 2.93 per il successo dei Blues. Un pareggio viene offerto a 3.15.

Tra le altre partite del programma odierno che riguardano le prime della classe, l’inseguitrice Arsenal ospita il Watford: la squadra allenata da Walter Mazzarri è riuscita a battere i Gunners in un solo confronto su otto. Oltretutto i ragazzi di Wenger non possono perdere punti preziosi per non allungare il divario con il Chelsea, auspicando anzi in un successo del Liverpool. Arsenal supportato pienamente dai pronostici a quota 1.24.

La terza forza del campionato Tottenham si reca allo Stadium of Light per affrontare il Sunderland. I padroni di casa sono desolatamente ultimi con un solo punto conquistato nelle ultime 5 partite mentre la formazione allenata da Mauricio Pochettino non perde da sette turni. Anche in questo caso quote totalmente spostate sul segno 2, pagato a 1.36 la posta giocata.

premier