Premier League, posticipo salvezza tra Stoke City e Swansea
La decima giornata del campionato inglese si chiude con la sfida che riguarda la zona calda della classifica. Penultimo lo Swansea, quartultimo lo Stoke City che ha dato prova di aver rialzato la testa
A concludere la decima giornata di Premier League ci pensa una sfida che riguarda la zona calda della classifica del campionato inglese. Lo Stoke City è infatti quartultimo a 9 punti, ancora più grave la situazione dello Swansea a quattro lunghezze di distanza. Ma i padroni di casa hanno dimostrato di essersi incamminati verso un percorso di risalita, con due vittorie consecutive e un’imbattibilità che dura da quattro turni. I ragazzi di Mark Hughes confidano nella speranza di salvezza grazie al successo esterno sul campo dell’Hull City dell’ultimo turno. Lo Swansea ha invece bloccato nel pareggio senza reti il Watford di Walter Mazzarri: unico punto degli ultimi cinque turni. Il club gallese ha comunque reagito bene al cambio di allenatore: dopo l’esonero di Guidolin, è giunto sulla panchina il primo tecnico americano della Premier. Bob Bradley ha portato sicuramente freschezza a livello di gioco, a fronte di un calendario comunque penalizzante per i gallesi. La trasferta contro lo Stoke non è semplice, ma più abbordabile rispetto alle avversarie big incontrate finora come Manchester City, Liverpool e Arsenal. Finora la squadra ha dimostrato difficoltà sia in casa che fuori, quindi appare quanto mai necessario portare a casa il risultato per non complicare ulteriormente la situazione in classifica.
I due allenatori Hughes e Bradley si affideranno allo stesso modulo, il 4-2-3-1. Lo Stoke dovrebbe scendere in campo con Grant tra i pali, difesa formata da Bardsley, Shawcross, Indi, Pieters, sulla mediana Whelan e Cameron; Shaqiri, Allen, Arautovic dietro l’unica punta Bony. Lo Swansea risponderà con il portiere Fabianski, davanti il blocco difensivo con Naughton, Horn, Mawson, Kingsley; in mediana Britton e Sung-Yueng; sulla trequarti Barrow, Sigurdsson, Routledge a favore dell’unico terminale Baston. I padroni di casa dello Stoke City attirano il favore dei pronostici con la quota a 2.09. Il pareggio viene offerto a 3.35 mentre il successo esterno dello Swansea a 3.80.
