Il meglio del calcio

Premier League, riusciranno le Foxes a fermare l’Arsenal?

Icona Autore Planetwin365.news
Icona tempo di lettura 2 minuti di lettura
Premier League, riusciranno le Foxes a fermare l’Arsenal?

I Gunners devono restare al passo di Chelsea e Tottenham per la seconda piazza: obbligatorio quindi vincere contro le Foxes, in questo stadio mai vincenti. Tornerà a segnare Jamie Vardy, fermo da tre partite?

Quando parliamo di Monday Night, ovviamente il primo pensiero va alla Premier League. Il lunedì inglese propone in conclusione della nona giornata il confronto tra Arsenal e Leicester City (ore 21.00). Il post Wenger sembra aver consegnato un’aura rigenerata ai Gunners: sei vittorie consecutive tra campionato, Carabao Cup e Europa League e la seconda piazza della classifica condivisa col Tottenham fino a questo turno. Da molti anni i londinesi non accarezzavano l’idea di ritrovarsi tra le prime quattro del campionato e di tornare a disputare la Champions League. C’è anche da dire che però i biancorossi si sono fermati di fronte alle big del calibro di Man City e Chelsea, per cui il vero test sulle ambizioni dell’Arsenal si vedrà con le prossime sfide.

Sei punti e altrettante posizioni indietro si trova il Leicester, formazione ancora dal rendimento incerto. Nelle ultime cinque partite due successi e tre sconfitte, di cui l’ultima con l’Everton prima della sosta. L’obiettivo massimo dei ragazzi di Puel è collocarsi tra il settimo e decimo posto ma dovranno certamente dare continuità ai risultati per competere per quella fascia di classifica. Le Foxes confidano nello sblocco di Jamie Vardy, a secco di gol da tre partite nonostante la squadra abbia comunque realizzato 14 marcature. Una sua rete odierna viene offerta a 2,75. Curiosamente entrambe le formazioni non hanno mai pareggiato: si verificherà la prima X della loro stagione? planetwin365 quota questa ipotesi a 4,15.

Tra l’altra il Leicester non ha mai battuto l’Arsenal tra le mura dell’Emirates Stadium per cui il segno 2 assume un valore piuttosto alto (quota a 6,25). Decisamente supportato dai pronostici quindi l’affermazione della squadra di casa, proposta da planetwin365 a 1,54. In grande forma i due attaccanti dei Gunners Aubameyang e Lacazette, quattro volte a rete ciascuno. Restano i marcatori più probabili tra le file dei padroni di casa, rispettivamente a 1,80 e a 1,94. Arsenal sempre a segno nelle ultime cinque gare, per questo l’Over 2.5 è pagato solamente 1,44 volte la posta giocata.