Premier League, si riparte: al Leicester inaugura il campionato contro l’Hull City
Nel ruolo di campioni d’Inghilterra le Foxes di Claudio Ranieri inaugurano la nuova stagione della Premier League contro il neopromosso Hull City. Attesa anche per il Manchester City di Pep Guardiola (ore 18.30)
Forse quella che si aprirà oggi non sarà una stagione esaltante e incredibile come quella passata. Difficilmente potrebbe esserlo visto il miracolo calcistico compiuto dal Leicester e dal suo condottiero Claudio Ranieri, ma il fischio d’inizio della Premier League raccoglie sempre grande interesse e aspettative. Innanzittutto per il livello di giocatori e allenatori raggiunto dal campionato inglese, grazie ad un‘intensa e ricca campagna di acquisti messa in atto dai club. E le sfide si preannunciano infiocate anche a livello di panchine tra i vari Guardiola, Mourinho, Antonio Conte, Wenger e Ranieri. Ai campioni d’Inghilterra, come da tradizione, spetta il primo match che si giocherà alle ore 13.30. Il Leicester è riuscito a mantenere le sue stelle pur nella consapevolezza che ripetersi è pura utopia. Le Foxes sono attese dalla difficile trasferta sul campo del neopromosso Hull City che, dopo i festeggiamenti per l’ascesa nella serie maggiore, si è trovato nei guai. Affronterà l’esordio in Premier senza allenatore, con la guida del vice di Steve Bruce, e con la tifoseria in contestazione dopo la scelta del presidente di non spendere soldi per ripicca contro la federazione. Vista la situazione precaria delle Tigers, il Leicester è favorito per il successo con la quota a 1.98, mentre i padroni di casa vengono offerti come vincenti a 4.23. Il segno X viene quotato a 3.35.
Ben cinque le sfide che si giocheranno alle ore 16, tra cui sicuramente interessante è quella che si disputerà al Goodison Park tra l’Everton e la terza classificata dello scorso anno, Tottenham. Mentre gli undici di Pochettino proveranno a riproporsi nella parte alta della classifica, pur avendo osato poco nello scorso campionato, i ragazzi di Ronald Koeman vogliono rilanciarsi dopo una stagione deludente in cui sono giunti undicesimi. Ciò nonostante la seconda squadra di Liverpool si è messa poco sul mercato. Negli ultimi due precedenti risalenti alla passata stagione, tra le due formazioni non si è mai andati oltre al pareggio, che in questo match viene quotato a 3.30. Gli Spurs rimangono i favoriti per la vittoria a 2.39 mentre il segno 1 viene offerto a 3.13.
L’Etihad Stadium è pronto ad ospitare alle 18.30 ci sarà l’attesa prima di Pep Guardiola nel campionato inglese. Ambiziosi gli obiettivi che vuole conseguire in questa stagione: riportare lo scudetto al Manchester City e tentare di conquistare la finale di Champions League, traguardo che gli è amncato con il Bayern Monaco. Per farlo avrà dalla sua una rosa di prim’ordine, con Gundogan, Gabriel Jesus, Jovetic e Nolito per fare alcuni nomi. I Citizens ospitano in questo esordio il Sunderland, che ha prospettive totalmente differenti. Lo scorso anno si è salvata per il rotto della cuffia, giungendo al quart’ultimo posto, e anche quest’anno sarà in lotta continua per mantenere salva la sua presenza in Premier League. negli ultimi cinque confronti diretti il Sunderland non è riuscito ad ottenere neanche un punto. Sulla carta quindi la sfida sembra quanto mai a senso unico, con il City quotato per la vittoria a 1.23. Un successo dei i Black Cats viene offerto a 13.65 mentre il pareggio a quota 6.50.
