Il meglio del calcio

Premier League, si riparte dall’esplosivo derby Everton-Liverpool (sabato ore 13.30)

Icona Autore Planetwin365.news
Icona tempo di lettura 2 minuti di lettura
Premier League, si riparte dall’esplosivo derby Everton-Liverpool (sabato ore 13.30)

Dopo la sosta delle Nazionali, la Premier League ripartirà dal derby del Merseyside che mette di fronte la prima contro la quinta della classifica. Ma in questa pazza edizione del campionato inglese, in vetta c’è l’Everton mentre il Liverpool si trova ad inseguire a tre punti. I Toffees hanno dato vita ad un avvio di campionato impeccabile: quattro vittorie di fila contro Tottenham, West Bromwich, Crystal Palace e Brighton e una media realizzativa di tre gol a partita. Al primato si affianca anche il titolo di attuale miglior attacco: la squadra di Ancelotti vince e diverte, sotto la regia di James Rodriguez e di un nuovo bomber (già sei reti all’attivo) come Calvert-Lewin.

Sembra proprio la stagione giusta per l’Everton di interrompere il lungo digiuno di successi contro i Reds. Da 10 anni esatti, infatti, non riescono a battere i cugini. I campioni d’Inghilterra ci avevano abituati troppo bene in questo biennio con la Champions League ed il titolo messi in cassaforte. Lo shock del 7-2 subito contro l’Aston Villa è stato davvero inatteso. Un pesante ko che ha evidenziato le difficoltà del momento dei Reds, a cui non può bastare l’alibi delle assenze di Manè, Alisson e Thiago Alcantara per essere giustificato.

La caduta con i Villains ha portato il Liverpool a tre punti dalla vetta, insieme proprio all’Aston Villa e al Leicester. E’ lecito attendersi una pronta reazione della truppa Klopp, soprattutto considerando l’emotività che questo match suscita nella città inglese, alle prese con severe restrizioni per il Covid. Gli ospiti godono del maggior favore dei bookies: proposta sul segno 2 a 1,87 per Planetwin365 e Goldbet, 1,85 per Sisal.

Nelle ultime tre sfide giocate al Goodison Park il risultato finale è stato sempre lo stesso. Il quarto 0-0 consecutivo è dato a 18,22 da Planetwin365, a 16,00 da Eurobet e 14,50 da Sisal. Chi ritiene che i Toffees daranno del filo da torcere al Liverpool può confidare nella Doppia Chance 1X, data a 1,93 da Planetwin365, a 1,91 da Sisal e 1,90 da Eurobet. Tutte le sei più recenti partite in casa dell’Everton si sono chiuse con due o meno reti: l’Under 2,5 è quotato a 2,47 da Planetwin365, a 2,30 da Sisal e 2,40 da Eurobet.