Premier League, Southampton-Tottenham: gli Spurs “rinati” non vogliono fermarsi (ore 16.00)
Neanche il tempo di festeggiare la vittoria contro il Crystal Palace che il Tottenham di Antonio Conte si trova impegnato in un’altra sfida importante. Quest’oggi, alle ore 16, si terrà un match valido per la ventesima giornata di Premier League: gli Spurs andranno al St. Mary’s Stadium a sfidare il Southampton.
L’arrivo del tecnico pugliese ha stravolto in positivo una squadra che sembrava destinata ad un campionato anonimo. Da quando è arrivato a Londra, Conte è riuscito ad inculcare in breve tempo la sua filosofia di gioco e risultati sono ben visibili: in campionato, il Tottenham è imbattuto dall’arrivo dell’ex tecnico dell’Inter (prima gara disputata in Premier il 7 novembre) e nelle ultime sei gare ne ha vinte ben cinque (unico pareggio contro il Liverpool). Ora gli Spurs si trovano a quota 29 punti, a 6 lunghezze dal quarto posto, occupato dall’Arsenal, ma con ben tre gare ancora da disputare.
Il Southampton, invece, si trova in una posizione abbastanza tranquilla in campionato: 20 punti, +9 sulla terzultima. Gli uomini di Hasenhüttl arrivano da una vittoria importante fuori casa, contro il West Ham.
Partono favoriti i londinesi: su Planetwin365, la vittoria del Tottenham paga 2,02 volte la posta; su Unibet 1,98 e Goldbet 2. I padroni di casa, però, tra le mura amiche danno il meglio di sé: sinora hanno collezionato due vittorie, cinque pareggi e una sola sconfitta. Gli Spurs, invece, hanno un trend tutt’altro che esaltante lontano dal Tottenham Hotspur Stadium: parliamo di due vittorie, un pareggio e tre sconfitte. Da quando c’è Conte, però, solo una gara è stata disputata fuori casa (pareggio per 0-0 in casa dell’Everton).
Considerando la difficoltà della gara, non sarebbe da escludere che possa spuntarla la squadra ospite non senza soffrire: il risultato esatto 1-0 per il Tottenham è quotato a 8,98 su Planetwin365; su Goldbet a 7,85 e su Bwin a 8. D’altronde, il Southampton non concede moltissimo tra le mura amiche (solo 7 reti in otto gare disputate, a fronte dei ben 21 gol subiti fuori casa). Il “NoGol” su Planetwin365 pagherebbe 2,20 volte la posta; su Bwin 2 e su Goldbet 2,10.
Fuori casa, i londinesi hanno fatto registrare il pari dopo i primi 45 minuti per tre volte su sei: che possa ripetersi la cosa anche quest’oggi? Su Planetwin365, il segno “X” al termine dei primi 45 minuti di gioco vale 2,27 volte la posta; su WilliamHill 2 e su Bwin 2,10. Come detto, non è da escludere una gara molto tirata: è interessante considerare la quota dell’Under 2,5, che su Planetwin365 si trova a 2; mentre su Bwin 1,88 e su WilliamHill 1,90.