Premier League, Tottenham-Manchester City: i Citizens in cerca di riscatto
Proverà a dimenticare subito la bruciante sconfitta in Community Shield contro il Leicester, anche se non sarà facile. Il Manchester City di Pep Guardiola, infatti, dovrà vedersela con il Tottenham di Nuno Espirito Santo fuori casa, per quella che è la prima gara stagionale in Premier League. Il big match della prima giornata di campionato è previsto per domenica 15 agosto alle 17,30.
Inutile dire che per il match in questione la squadra ospite parta sicuramente favorita. Basti guardare le quote dei bookmakers: Planetwin365 paga 1,56 volte la posta la vittoria del Manchester City; mentre Sisal e Bet365 1,55.
Tottenham e Manchester City, due squadre che sono tuttora legate da un filo conduttore, in particolar modo per quanto riguarda il mercato. Sì, perché c’è da risolvere ancora la questione Harry Kane. L’attaccante, infatti, non ha mai cominciato la preparazione con gli Spurs, manifestando la sua volontà di approdare proprio alla squadra allenata da Guardiola.
La trattativa, però, è ancora lunga e complessa: pare che le 120 milioni di sterline non abbiano ancora soddisfatto la società londinese, che ha rilanciato con una richiesta di 20 milioni superiore. In ballo ci sono bonus e premi vari. Fatto sta che il giocatore desidera giocare col Manchester e la sensazione è che la trattativa si chiuderà al più presto. Ancora da capire se possa rientrare nella trattativa Bernardo Silva.
Intanto, ricordiamo che i Citizens hanno già speso oltre 117 milioni di euro per acquistare il fantasista Grealish dall’Aston Villa. Molto attivo sul mercato anche il Tottenham: Paratici sta lavorando parecchio per accontentare il tecnico e ha già portato a Londra diversi giocatori. Tra questi, Gil, Gollini e Romero.
Appare quasi certo che mancherà Kane tra le fila degli Spurs: molto probabilmente verrà schierato Son falso nueve, come è accaduto nelle ultime amichevoli con Chelsea e Arsenal. Non sarebbe assurdo immaginare una gara abbastanza tirata, visto che anche il City ha mostrato nelle ultime uscite qualche difficoltà ad andare a rete come nella sfida con il Leicester: un Under 2,5 su Planetwin365 pagherebbe 2,11 volte la posta; su Snai e Goldbet 2,00.
Sembra evidente, in generale, che entrambe le squadre abbiano la necessità di fare qualche aggiustamento in avanti. Il Tottenham non può pensare di prolungare questa situazione con Harry Kane ed affidarsi a Son in quel ruolo tutta la stagione sarebbe impensabile.
D’altra parte, il Manchester City ha bisogno di affidarsi ad una punta di livello ed è intenzionata a puntare deciso sull’attaccante degli Spurs. Non è escluso che tutto si possa risolvere in settimana: voci di mercato recenti parlano di un interesse fortissimo di Paratici per Lautaro Martinez dell’Inter; quest’ultimo andrebbe a sostituire proprio Kane.
Considerando la difesa solida del Tottenham e i problemi offensivi della squadra di Guardiola, potrebbe essere interessante dare un’occhiata alla quota che riguarda i gol ospiti: un Manchester City che si ferma ad un massimo di un gol (gol ospite Under 1,5) pagherebbe su Planetwin365 2,23 volte la posta; su Eurobet e Golbet 2,15.