Premier League, West Ham-Southampton chiude la sesta giornata
Gli Hammers vivono un’importante crisi dopo le quattro sconfitte e l’eliminazione dall’Europa League. Potrebbe risollevare le sorti e salvare la panchina di Bilic il successo odierno sul Southampton
Nello stadio olimpico di Londra, divenuto la nuova casa del West Ham, alle ore 17.00 si gioca il posticipo della Premier League tra i padroni di casa e il Southampton. Nessuna delle due formazioni può dirsi soddisfatta delle prime cinque giornate di Premier League, ma chi ne ne esce più malconcia è proprio la formazione di casa. Solo 3 punti conquistati finora e ben quattro sconfitte, senza contare la bruciante eliminazione dai preliminari di Europa League per mano dell’Astra Giurgiu. Troppi errori soprattutto in fase difensiva (con 13 reti subite) e distrazioni accumulati in questo avvio di stagione: l’unica soddisfazione è stata la qualificazione al successivo turno di EFL Cup, avvenuta solo nel recupero contro l’Accrington che milita nella terza serie inglese. Troppo poco perchè Slvaen Bilic possa sentire la sua panchina al sicuro. Neanche il Southampton sorride, ma ha trovato una striscia di tre vittorie tra Europa League, Premier e Coppa di lega, oltre ai cinque punti in classifica che la rendono poco più tranquilla. Nonostante le ultime prestazioni poco brillanti, sembra che Zaza possa partire ancora da titolare negli Hammers, complici le assenze di Sakho, Ayew e Carroll. Nei Saints, invece, mancheranno Gardos, Pied e Boufal.
La situazione instabile delle due protagoniste in campo rende le quote sostanzialmente similari, ma ancora una volta il West Ham parte sfavorito. planetwin365 quota la sua vittoria a 2.94 contro quella del Southampton a 2.55 in virtù degli ultimi risultati positivi. Meno probabile un pareggio a 3.25.
