Premier, Leicester-Liverpool: lo spettacolo è assicurato! (ore 21.00)
A poche ore da una sconfitta bruciante contro il Manchester City, il Leicester scende nuovamente in campo in campionato. Questa sera, infatti, alle ore 21, i Foxes ospiteranno il Liverpool di Klopp. I Reds tornano a giocare in Premier League dopo la gara contro il Tottenham dello scorso 19 dicembre e lo fanno con la consapevolezza di dover cercare una vittoria per non perdere ulteriore terreno nei confronti del Manchester City capolista: i Citizens ora sono lontani sei lunghezze. Oltretutto, il Chelsea di Tuchel ha raggiunto il Liverpool a 41 punti (ma i Reds hanno una partita in più da disputare). Il Leicester, invece, dopo la sconfitta per 6-3 contro la squadra di Guardiola, è fermo a 22 punti.
Il match di oggi può essere visto anche come una sorta di rivincita dopo la gara valida per i quarti di finale di EFL Cup disputatasi il 22 dicembre: il Leicester ha dovuto soccombere ai colpi di Minamino e compagni, dopo essere passato in vantaggio per 3-1 (sconfitta ai rigori per gli uomini di Rodgers). Nettamente favorita la squadra ospite per la gara odierna: il Liverpool vincente pagherebbe su Planetwin365 1,35 volte la posta; su Sisal e Bet365 1,33.
Impressionante il trend fuori casa della squadra di Klopp: parliamo di sei vittorie, due pareggi ed una sola sconfitta lontano da Anfield Road. Ben 28 gol realizzati e solo 9 subiti. I Foxes, tra le mura amiche, rimangono una squadra abbastanza temibile, la quale ha racimolato sinora quattro vittorie, un pareggio e tre sconfitte. Si prevede, almeno sulla carta, una gara ricca di gol: basti considerare il fatto che i Reds possono contare sul miglior attacco del campionato insieme al Manchester City (50 gol segnati) e che il Leicester sia una squadra che incassa e allo stesso tempo colpisce (30 gol realizzati e 33 subiti).
L’Over 3,5 per il match di oggi è dato a 1,82 su Planetwin365; su Sisal a 1,75 e su Snai a 1,77. Non è da escludere neanche un match molto divertente già in partenza (come d’altronde successo nella gara di EFL Cup): su Planetwin365, l’Over 1,5 primo tempo è pagato 1,87 volte la posta; come su Snai, mentre su Sisal è a 1,85.
Non è neanche difficile da ipotizzare che il Liverpool possa affermarsi in maniera abbastanza netta, vista l’importanza di rimanere in corsa per il primo posto. Merta attenzione la quota dell’handicap 2, vittoria con almeno due gol di scarto dei Reds: su Planetwin365 è a 1,94; mentre su Snai ed Unibet 1,83.
Che possano andare in gol ancora una volta entrambe le squadre? Non è da escludere neanche questa possibilità. Su Planetwin365, il “Gol” è pagato 1,53 volte la posta; su Snai ed Unibet 1,50. Molto interessante la quota del risultato esatto 3-1 per il Liverpool: su Planetwin365 è a 10,47; su Unibet 9,50 e su Bwin 9,75.