Il meglio del calcio

Primera Division, 13a giornata: da questa notte i primi match del turno

Icona Autore Planetwin365.news
Icona tempo di lettura 4 minuti di lettura
Primera Division, 13a giornata: da questa notte i primi match del turno

Saldamente in testa alla zona 1 del campionato argentino, San Lorenzo e Godoy Cruz incontrano Indipendiente e Arsenal per consolidare la loro leadership. Il River ospita il Velez, mentre il Racing Club farà visita all’Huracan

Dopo la 12esima giornata di Primera Division, un dato è ormai certo: Godoy Cruz e San Lorenzo per la zona 1 e il Lanús nella zona 2 continuano a viaggiare allo stesso ritmo di vittorie, consolidando ulteriormente la propria leadership. In uno dei tanti derby dello scorso turno, la squadra tifata da Papa Francesco si è imposta 1-0 sull’Huracan grazie alla rete di Nicolás Blandi, dopo un errore dal dischetto di Néstor Ortigoza. Il San Lorenzo si è portato quindi a 24 punti insieme al Godoy Cruz, che ha battuto con lo stesso punteggio il San Martín de San Juan. Distanziato a tre lunghezze c’è l’Arsenal, che è stato fermato dal pareggio a reti inviolate con Defensa y Justicia. Per la zona B il Lanús ha riportato la decima vittoria in campionato, battendo per 2-0 il Banfield: per entrambe le formazioni la gara si è conclusa in 10 uomini per le espulsioni di Marcone ed Erviti. La partita più attesa per il carico di storia e prestigio, quella del superclasico tra Boca e River, si è conclusa senza gol e senza grandi emozioni. Negli altri risultati dello scorso turno, registriamo le vittorie di Union (1-0 contro il Colón), Olimpo (2-1 contro l’Aldovisi), Velez Sarsfield (1-0 contro Argentinos Jrs.), Atletico Rafaela (3-1 sul Patronato), Tigre (2-0 sul Sarmiento) e Quilmes (2 reti a 0 contro il Temperley). Lo 0-0 è stato il risultato più presente in ben cinque gare, oltre al “superclasico” anche in Gimnasia-Estudiantes,Racing Club-Independiente, Newell’s Old Boys-Rosario Central e Belgrano-Atletico Tucumán.

Nella mezzanotte italiana si aprirà il 13esimo turno con due incontri appartenenti alla zona 2. L’Aldovisi ospiterà l’Union: i gialloverdi sono in cerca di riscatto dopo le due sconfitte consecutive rimediate contro il Boca e l’Olimpo. Il club di Santa Fe, avanti di tre lunghezza, viene da una striscia sostanzialmente positiva  di un pareggio e due vittorie. L’Aldovisi gode del favore delle quote di planetwin365: la sua vittoria è data a 2.15 mentre il segno 2 viene offerto a 3.42. Nell’altra gara tra Estudiantes e Newell’s Old Boys tutte le previsioni sono a favore della squadra di La Plata (quota a 1.80), l’unica che sembra in grado di contrastare lo strapotere finora dimostrato dal Lanús. I biancorossi sono attualmente dodicesimi e hanno collezionato ben 5 pareggi nelle ultime sei giornate. In questa sfida il segno X viene offerto a 3.25, mentre la vittoria degli Old Boys è offerta a 4.95. Nelle altre gare di sabato (ora italiana), l’Arsenal e l’Independiente, terza e quarta forza del Gruppo 1 affronteranno rispettivamente le squadre al vertice Godoy Cruz e San Lorenzo. L’Arsenal volerà a Mendoza per cercare di azzerare i tre punti che la separano dai biancoblu: i pronostici, però non vanno a loro favore, con la vittoria del Godoy Cruz quotata a 1.72.

Fuori dalla Copa Libertadores, il San Lorenzo può concentrare tutte le energie sul campionato e cercherà di conseguire una nuova vittoria sul campo dell’Independiente, che dovrà fare a meno del suo attaccante uruguaiano Cristian ‘Cebolla’ Rodríguez per infortunio. Quote sostanzialmente equilibrate con la vittoria dei padroni di casa leggermente favorita (2,63 contro il 2.76 del segno 2). Il Racing Club, settimo con 17 punti, farà visita all’Huracan: il club di Avellaneda darà spazio al turn-over per preservare gli uomini migliori in vista della partita di ritorno degli ottavi di finale di Copa Libertadores. Planetwin365 offre (al momento in cui scriviamo) la stessa quota sia per la vittoria dei padroni di casa che per la conquista dei tre punti da parte degli ospiti (2,69). Il River Plate riceverà il Velez Sarsfield che gli è avanti di quattro posizioni: ma anche i “Millonarios” hanno la testa proiettata al prossimo incontro della competizione sudamericana contro l’Indipendiente del Valle. I ragazzi di mister Gallardo restano comunque i favoriti, con una quota sull’1 a 2.30.
Il quadro sulla giornata di sabato viene delineato dalla sfida di bassa classifica tra Belgrano e Quilmes, il Colon ospita l’Olimpo mentre l’Atletico Rafaela andrà in casa del Patronato.

Ecco il quadro completo con le altre partite che concluderanno tra lunedì e martedì la 12esima giornata: Belgrano contro i Tucumanos dell’Atletico, il Tigre ospita il Sarmiento mentre a chiudere ci penseranno Quilmes e Temperley. – See more at: http://www.planetblog365.com/primera-division-12a-giornata-il-calcio-argentino-si-veste-di-clasico/#sthash.6wwZujQa.dpuf

Senza-titolo-1