Nonostante il blocco del mercato fino a gennaio, i campioni d’Europa presentano il difensore ex Siviglia, pagato 17 milioni di euro: “Do per scontato che l’allenatore sarà Luis Enrique”
La città si stava ancora riprendendo dalla sbornia dei festeggiamenti per la Champions, mentre il nuovo acquisto del Barcellona completava le visite mediche che hanno dato l’ok definitivo al suo tesseramento. E’ stata una mattinata intensa per Aleix Vidal, che ieri ha firmato un quinquennale con i blaugrana, sapendo di non poterlo onorare fino a gennaio, visto che il mercato dei campioni d’Europa è fermo ancora per tutta la sessione estiva. Vidal arriva dal Siviglia fresco di Europa League, cui è stato pagato 16 milioni di euro. Sarà lui il sostituto di Dani Alves, che non ha voluto rinnovare il contratto in scadenza e lascerà il Barcellona, destinazione – forse -l’Italia.
Già nel pomeriggio di ieri Aleix Vidal ha assaggiato il Camp Nou, dove si è tenuta la presentazione, con relativa conferenza stampa. Il difensore, che nella sua carriera è passato per 13 squadre, Real Madrid incluso, torna al Barcellona quasi 15 anni dopo la stagione nell’Infantil B, quando aveva 12 anni: “Torno in quella che è stata la mia casa – ha detto – Sapevo che poteva succedere, ma per tutta la stagione ho pensato solo a giocare. Per fortuna è successo in fretta”. Non si sa ancora chi sarà l’allenatore che dirigerà il suo primo allenamento in blaugrana, ma lui sembra non avere dubbi: “Ho parlato con Luis Enrique e se l’ho fatto è perché capisco che sarà l’allenatore nella prossima stagione. Ha ancora un anno di contratto, non vedo motivo di dibattito“. Quanto al fatto di non poter giocare fino a gennaio, “per me non è un problema. Le cose che devo migliorare, posso allenarle in questi mesi. Mi prepareranno un programma specifico perché ho un fisico e un ritmo che subirà meno la cosa”.