Il belga ex Genoa e il portiere arrestati per una colluttazione per le strade di Eindhoven al termine della gara contro lo Zwolle: i due hanno passato la notte alla stazione di polizia, per poi essere rilasciati
Disavventura per l’ex centrocampista del Genoa Maxime Lestienne, attualmente in forza al PSV. Insieme al portiere Jeroen Zoet, il giocatore è stato arrestato domenica notte dopo la partita con lo Zwolle, nel corso di una rissa per le strade di Eindhoven, fuori da un locale. I due hanno passato la notte alla stazione di polizia, per poi essere rilasciati l’indomani.
I giocatori si trovavano nel locale per festeggiare la vittoria per 3-2 ottenuta sabato sera contro lo Zwolle, ma sono rimasti coinvolti negli incidenti alle prime luci dell’alba. Lestienne è stato arrestato per aver preso parte direttamente agli scontri, mentre Zoet per resistenza a pubblico ufficiale, al momento dell’intervento della polizia, nel tentativo di evitare l’arresto del compagno. “Jeroen Zoet e Maxime Lestienne sono stati coinvolti in un incidente allo Stratumseind di Eindhoven sabato notte – si legge in una nota ufficiale del PSV – Entrambi i giocatori sono stati fermati dalla polizia per essere interrogati. Il PSV discuterà la cosa con i giocatori e risolverà la questione all’interno, perché si tratta di una faccenda privata”.
Lestienne faceva il suo ritorno contro lo Zwolle dopo 10 settimane di stop per gravissimi motivi familiari: l’ex Genoa ha infatti perso entrambi i genitori nel giro di poche settimane, e proprio nella partita del rientro aveva propiziato con un bel cross il gol vittoria di Luuk de Jong.