Il meglio del calcio

Qualificazione Euro 2020, l’Inghilterra punta subito alla vetta contro la Repubblica Ceca

Icona Autore Planetwin365.news
Icona tempo di lettura 2 minuti di lettura
Qualificazione Euro 2020, l’Inghilterra punta subito alla vetta contro la Repubblica Ceca

La Nazionale dei Tre Leoni è in grande forma: dopo il quarto posto dei Mondiali, ha centrato l’accesso nelle Final Four di Nations League. I cechi invece sono rimasti nella League B ma non vogliono fallire il secondo posto che garantisce l’accesso alla fase finale

La prima giornata delle qualificazioni di Euro 2020 non ha offerto risultati sorprendenti, con le favorite tutte vincenti. Questa sera nel tempio di Wembley è atteso l’esordio nel cammino per Euro 2020 di un’altra delle selezioni più attese, quella delll’Inghilterra. Con un quarto posto al Mondiale e le Final Four di Nations League già raggiunte, la Nazionale dei Tre Leoni è sicuramente una di quelle più in forma. Ha vinto il Gruppo 4 della League A – sicuramente uno dei più complessi – davanti a Spagna e Croazia: dopo aver perso la prima partita con le Furie Rosse, gli inglesi hanno inanellato due vittorie e un pareggio per una striscia che si allunga a cinque risultati utili.

In questa prima sfida trova subito l’avversaria con cui con ogni probabilità condividerà il passaggio alla fase finale. La Repubblica Ceca ha perso da tempo quel carisma che vantava negli anni passati. Assente all’ultimo Mondiale di Russia, sono rimasti anche “bloccati” nella Lega B della Nations League essendo giunti alle spalle dell’Ucraina. La selezione di Silhavy non vuole perdere l’occasione di qualificarsi alla prossima manifestazione continentale considerata la caratura delle altre squadre inserite nel gruppo (Montenegro, Bulgaria e Kosovo). Nel 50% delle ultime dieci gare sono usciti sconfitti ma sono riusciti a mantenere il clean sheet nelle ultime due.

L’unico precedente fra queste due nazionali giocato in Inghilterra risale ad un incontro amichevole del 2008 che si concluse con un pareggio con reti. Il segno X vale 4,80 volte la posta pagata sulla lavagna di Planetwin365. Per la sfida di questa sera (ore 20.45) il Gol è invece dato ampiamente sfavorito con la quota di 2,50 contro quella a 1,47 del No Gol. I ragazzi di Southgate hanno sempre segnato almeno due reti nelle ultime tre partite: l’Over1.5 squadra di casa è offerto a 1,48. Gli inglesi partono decisamente favoriti secondo i bookie con il segno 1 in lavagna a 1,27. La vittoria della Repubblica Ceca è invece piuttosto utopica data la proposta a 12,00.

Perfetto equilibrio tra l’Under 2,5 e l’Over 2,5 (entrambi a 1,85). Stando alle quote il risultato esatto più probabile è il 2-0, proposto a 5.82