Il meglio del calcio

Qualificazione Euro2020, secondo posto in palio tra Romania e Svezia (venerdì ore 20.45)

Icona Autore Planetwin365.news
Icona tempo di lettura 2 minuti di lettura
Qualificazione Euro2020, secondo posto in palio tra Romania e Svezia (venerdì ore 20.45)

Equilibrio, incertezza e uno scenario apertissimo per il secondo posto. Questo è lo sfondo della sfida tra Romania e Svezia, in campo venerdì 15 novembre alle 20.45 per la nona giornata del girone F. In palio, come detto, c’è l’altro posto riservato per Euro2020, dato che il primo è già stato preso dalla Spagna. In questo momento è la nazionale scandinava ad essere avanti grazie al punto di vantaggio sulla Romania. Più benevolo anche il calendario degli svedesi, che nell’ultima gara delle qualificazioni saranno opposte alla squadra cuscinetto delle Far Oer tra le mura amiche. Vincendo questa sfida, la nazionale del portiere Olsen staccherebbe il pass per gli Europei con 90 minuti di anticipo.

Ma il margine di vantaggio così ridotto può essere ovviamente annullato in caso di successo in questo scontro decisivo, anche se poi i rumeni non dovranno perdere in casa della sempre temibile Spagna. Percorso piuttosto positivo della formazione di Contra davanti al pubblico amico, con una sola gara persa (proprio con le Furie Rosse) delle cinque disputate. Stesso trend per la Svezia in esterna, che ha vinto la gara di andata per 2-1. Due vittorie rumene e un pareggio nei precedenti in Romania, con la nazionale di casa che parte leggermente sfavorita sulle lavagne dei bookmaker. Segno 1 proposto a 2,74 da Planetwin365 e 2,75 da Goldbet e Eurobet. Quota leggermente più bassa per la Svezia considerata la probabile vincente del match. Miglior quota su Planetwin365 a 2,61 rispetto a Goldbet e Snai a 2,55.

Entrambe le compagini arrivano da un pareggio nell’ultimo turno: la X è proposta a 3,20 da Planetwin365, a 3,25 da Goldbet e Snai. Con 8 gol incassati, la Romania è la seconda miglior difesa del girone ma anche la Svezia è riuscita a limitare le marcature subite. L’Under2,5 è difatti favorito a 1,65 su Planetwin365 ed Eurobet, a 1,60 su Snai.