Il meglio del calcio

Qualificazione Euro2020, sfida diretta al secondo posto in Bosnia-Finlandia

Icona Autore Planetwin365.news
Icona tempo di lettura 2 minuti di lettura
Qualificazione Euro2020, sfida diretta al secondo posto in Bosnia-Finlandia

Una sfida che ci riguarda da vicino nelle qualificazioni per Euro2020 è quella che coinvolge Bosnia e Finlandia (sabato, ore 18). Le due nazionali si giocheranno il tutto per tutto per prendere il secondo posto nel nostro girone J. Con l’Italia leader indiscussa a 18 punti, i balcini ed i finnici devono sfruttare il penultimo turno per ottenere punti preziosissimi. La situazione peggiore, al momento, la vive la Bosnia, quarta a sette punti e con un gap di cinque lunghezze dagli avversari di giornata. I padroni di casa hanno molto da recriminare con loro stessi: hanno battuto per 5-0 il Liechtenstein ma hanno complicato il loro percorso perdendo 4-2 in Armenia.

Grandi favoriti alla vigilia, rischiano invece l’estromissione in caso di ko anche con i biancoblu. Tra l’altro dovranno fare anche a meno dell’infortunato bomber Dzeko, autore di tre delle undici reti bosniache. La Finlandia è stata invece la grande rivelazione del girone. Attualmente secondi a -6 dall’Italia, i ragazzi del CT Kanerva sono vicinissimi ad una storica qualificazione. Quattro successi in sei partite, i due ko sono arrivati solamente contro la nostra Nazionale. Anche la Finlandia non può fare un passo falso nella gara di Zenica. L’Armenia è distanziata solamente tre punti e non dovrebbe incontrare difficoltà con la “cenerentola” del gruppo, il Liechtenstein.

Lo scontro dell’andata si chiuse a Tampere con il risultato di 2-0 con il goleador Pukki sugli allori. L’attaccante del Norwich ha realizzato quasi la media di una rete a partita: sarà decisivo anche in questa sfida? Una sua rete è proposta a 3,15 da Planetwin365, Eurobet a 3,20. La Bosnia vinse però di misura l’altro incontro amichevole nel 2004. Entrambi gli scontri diretti si sono quindi chiusi con il No Gol, favorito anche per questa partita. Planetwin365 lo quota a 1,80, quota migliore rispetto a Goldbet e Snai che lo propongono a 1,77. Le due nazionali hanno bosgno entrambe dei tre punti: conteranno le motivazioni più forti, ovvero quelle di sopravvivenza della nazionale di Prosinecki?

Risposta positiva secondo i bookmakers, considerato anche il fattore campo a favore. Il segno 1 è bancato a 2,15 da Planetwin365, Snai e Goldbet. Il primo pareggio nella storia di questo confronto è dato a 3,05 da Planetwin365 e Snai mentre la vittoria finlandese è pagata 3,61 da Planetwin365, a 3,65 da Snai e 3,60 da Goldbet.