Il meglio del calcio

Qualificazioni Euro 2020, gli Icemen a caccia del primo successo sulla Francia (ore 20.45)

Icona Autore Planetwin365.news
Icona tempo di lettura 2 minuti di lettura
Qualificazioni Euro 2020, gli Icemen a caccia del primo successo sulla Francia (ore 20.45)

Storicamente la Francia è una bestia nera per l’Islanda, mai vincente nei dodici confronti diretti. In amichevole ad ottobre, però, è riuscita a bloccare i campioni del Mondo, che puntano da subito alla vetta solitaria del girone H

La prima vittoria della Francia campione del Mondo cerca conferma nel più complesso incontro con l’Islanda (calcio d’inizio alle 20:45). La truppa di Didier Deschamps ha iniziato subito col piede giusto il percorso di qualificazione ad Euro 2020 con il rotondo successo a Chisinau contro la debole Moldavia (4-1). Un’avversaria certamente poco temibile per i transalpini che sono andati a rete con quattro giocatori diversi (Griezmann, Varane, Giroud e Mbappè). Sicuramente gli Icemen non sono comparabili da un punto di vista tecnico con i Galletti, ma ricordiamo che nello scorso ottobre riuscirono a fermare i padroni di casa sul 2-2 in amichevole.

Questa sera allo Stade de France di Parigi non si tratta di un semplice test ma ci sono punti preziosi in palio per cui è lecito attendersi una maggiore attenzione difensiva da parte dei francesi. Sfavorita perciò l’ipotesi che l’Islanda possa bucare la porta difesa da LLoris con la posta pagata 2,21 volte. Dopo il trionfo Mondiale, la Francia ha ceduto all’Olanda il pass per le semifinali di Nations League perdendo proprio lo scontro diretto. L’Islanda è tornata a vincere dopo oltre un anno al debutto delle qualificazioni Euro 2020 sul campo di Andorra. Una seconda vittoria esterna sarà tutto fuorchè semplice: la selezione allenata dal ct Hamren non ha mai vinto contro i Blues, centrando solo due X in 12 partite. Tra l’altro proprio la Francia fu l’artefice del doloroso 5-2 che interruppe l’incredibile prima partecipazione islandese agli Europei 2016.

Ci sarà spazio per una rivincita? Remota la chance che si verifichi il segno 2 con la quota a 16,00. Sfavorita anche l’ipotesi del Gol (a 2,40) data la media reti bassa degli ospiti (meno di un gol ogni 90 minuti). Questo esito si è però verificato in tutti gli scontri diretti a partire dal 1998. Attesa invece per una goleada con la proposta sull’Over2.5 a 1,55. Scontatissima la vittoria francese a 1,18 mentre un nuovo pareggio dopo quello di Guingamp viene bancato a 6,60.