Qualificazioni Euro 2020, Italia a trazione offensiva in Armenia (ore 18.00)
Inizia presto la quinta giornata degli Azzurri alle qualificazioni di Euro 2020. La trasferta a Yerevan impone, infatti, un orario anticipato rispetto al consueto serale: calcio d’inizio alle ore 18. La nostra nazionale arriva carica a questo importante impegno sulla strada che conduce agli Europei. A punteggio pieno dopo quattro partite, con una striscia attiva di cinque successi consecutivi (per la prima volta in una fase qualificatoria) e con una mentalità più libera e spregiudicata in passato. Ne ha guadagnato soprattutto la fase offensiva con la media di oltre 3 reti ad incontro, che ci rende il più prolifico attacco del gruppo J. Un atteggiamento che si rifletterà anche nella formazione che il ct di Jesi schiererà in campo, col tridente Bernardeschi-Belotti-Chiesa. Ciò nonostante, anche la difesa ha saputo tenere bene, subendo solamente una rete contro la Bosnia.
L’Armenia ha rialzato la testa negli ultimi due incontri: dopo essere uscita sconfitta con Bosnia e Finlandia, ha battuto Liechtenstein e Grecia in un pirotecnico 2-3. Come per gli Azzurri, in queste due affermazioni hanno segnato una media di tre gol per match. Un dato che accomuna le due nazionali è quindi quello delle tante marcature: Over 2,5 super favorito su tutte le lavagne. Planetwin365 lo quota a 1,61, Goldbet e Eurobet a 1,60. Non c’è grande convinzione sul fatto che siano superate entrambe le porte, difese rispettivamente da Hayrapetyan e Donnarumma. Il Gol è difatti sfavorito, con la migliore proposta da Planetwin365 ed Eurobet (2,20) mentre Snai offre 2,15 volte la posta giocata.
L’Armenia non ha mai vinto contro l’Italia: un pareggio sofferto tra le mura di casa e un successo per 1-3 ci portano in posizione di vantaggio nel bilancio dei precedenti. I due esiti combinati nella Doppia Chance X2 pagano praticamente la posta messa in gioco alla quota di 1,02 proposta da Planetwin365, Snai e Goldbet. Forte squilibrio invece sull’1×2 nelle quote dei principali bookmakers. La nostra Nazionale è pienamente supportata dai pronostici, poco sopra la soglia di 1,20 per tutte le lavagne. Il successo dell’Armenia viene pagato addirittura 12,40 da Planetwin365, presente con la migliore quota (11 Snai e Goldbet).