Qualificazioni Euro2020, Belgio e Russia si giocano la vetta del gruppo I
Dopo una Nations League poco brillante, i re del ranking Fifa si trovano subito contro l’avversaria diretta per il passaggio alla fase finale di Euro 2020. I russi non hanno mai vinto il confronto diretto ed arrivano da quattro No Gol
L’avvio della primavera coincide con l’inizio delle gare di qualificazioni ai prossimi Europei 2020. Ricordiamo che solo le prime due classificate di ogni girone potranno passare alla fase finale della competizione continentale. Nel fitto calendario delle dieci partite odierne spicca sicuramente il confronto tra Belgio e Russia, sulla carta le due nazionali che si giocano le piazze che daranno il pass per la manifestazione itinerante. I numeri 1 del ranking Fifa (pur con la Francia col fiato sul collo visto che trova ad un solo punto) sono ovviamente favoriti per prendersi la vetta del girone I, come conferma la proposta di Planetwin354 a 1,22. Dopo essere giunti terzi nel brillante Mondiale – perdendo in semifinale proprio con i transalpini – i Diavoli Rossi si sono fatti sfuggire le Final Four della Nations League all’ultima giornata, perdendo contro la Svizzera che ha effettuato il definitivo sorpasso.
Soddisfatta dal suo Mondiale anche la Russia, giunta ai quarti di finale, che da organizzatrice del torneo era intenzionata ovviamente a fare la migliore figura possibile. Ha però fallito la promozione nella League A della Nations League dopo il ko con la Svezia che ha mandato avanti i gialloblu. Quella con gli scandinavi è stata la seconda sconfitta consecutiva dopo quella in amichevole con la Germania. Da quattro gare la nazionale di Cherchesov fa registrare il No Gol, esito favorito sulla lavagna di Planetwin365 a 1,75. I russi non sono mai riusciti ad imporsi nei quattro precedenti, dato che la fa partire decisamente sfavorita a 9,20. La Russia però non dovrebbe temere di fallire la qualificazione a Euro2020 (quota a 4,22): la Scozia è fin troppo distante per insidiarla secondo le indicazioni dei bookie (a 21,00).
Lo scontro diretto più recente si è chiuso con un effervescente 3-3: anche l’incontro allo stadio re Baldovino di Bruxelles vede prevalere l’Over2.5 (quota a 1,62). Un nuovo segno X è proposto a 5,00 mentre i padroni di casa – vincenti nei primi tre confronti – sono nettamente supportati dai pronostici a quota 1,33.
