Qualificazioni Euro2020, con Germania-Olanda il Gol è servito?
Più che di una qualificazione si tratta quasi un duello della fase finale dei campionati europei. Germania ed Olanda si riaffrontano a sei mesi quasi dal primo confronto nel girone C. Nella terra dei tulipani vinsero i tedeschi con un rocabolesco 2-3 in extremis, in cui i padroni di casa non hanno sfruttato a pieno la serie di occasioni create. Questa sfidante partita che si gioca questa sera ad Amburgo (ore 20.45) diventa quindi fondamentale per gli Oranje, fermi a 3 punti dopo due match. Perdere ulteriormente terreno dalle prime due posizioni – in cui insolitamente c’è il Nord Irlanda al comando a punteggio pieno – inizierebbe a diventare rischioso per la selezione di Koeman, che comunque ha disputato un match in meno rispetto ai tedeschi.
Tra l’altro la voglia di rivalsa è ancora più forte dato che Van Djik e soci tornano a giocare dopo la delusione della finale persa con il Portogallo nella Nations League. Ma le statistiche sul rendimento dell’Olanda lontano da casa non è positivo. L’ultima vittoria è datata marzo 2018 – quindi un anno e mezzo fa – a cui sono seguiti quattro pareggi e due sconfitte.
La Mannschaft sta, invece, lentamente compiendo la sua rinascita. Dopo la feroce delusione Mondiale e l’uscita di scena anche dalla Nations League – dove è retroceduta proprio dal mini girone vinto dagli Oranje – in queste qualificazioni ha inanellato tre successi di fila contro Bielorussia, Estonia e Olanda. I ragazzi del ct Low arrivano da sette risultati casalinghi positivi; considerando che nel bilancio dei precedenti i tedeschi guidano per 3 vittorie a 2 con 4 pareggi. La gara di andata ha mostrato come le due nazionali di altissimo livello sappiano regalar marcature e spettacolo. Il Gol sembra assicurato secondo tutte le bacheche -Planetwin365 e Snai lo quotano a 1,50 – così come l’Over 2,5, quotato a 1,57 da Planetwin65 e 1,55 da Snai.
Affermazione tedesca ampiamente supportata dai bookmaker: Planetwin365 offre la miglior quota sul segno 1 (1,94) rispetto a Goldbet e Snai (1,92).