Il meglio del calcio

Qualificazioni Euro2020, gli Azzurri opposti ad una disperata Bosnia (venerdì, 20.45)

Icona Autore Planetwin365.news
Icona tempo di lettura 3 minuti di lettura
Qualificazioni Euro2020, gli Azzurri opposti ad una disperata Bosnia (venerdì, 20.45)

Ora che la qualificazione ad Euro2020 ed il primo posto del girone sono ormai certi, la Nazionale italiana punta all’en plein. Per raggiungere l’obiettivo delle 10 vittorie in altrettante partite dovrà però prima confrontarsi con la fame di punti della Bosnia, avversaria della nona giornata del gruppo J. Nonostante sia quarta alle spalle di Finlandia e Armenia (con la quale condivide i 10 punti in classifica), la selezione di Robert Prosinecki è ancora matematicamente in corsa per qualificarsi come seconda. Dovrà però battere gli Azzurri ed il Liechtenstein, anche se ciò non potrebbe bastare. L’Armenia non dovrebbe ottenere i sei punti nelle due gare con Grecia e Italia mentre la Finlandia dovrebbe ottenere al massimo un punto tra Liechteinstein e Grecia.

Un quadro che sembra di difficile realizzazione considerando che difficilmente la Finlandia pratichi un harakiri di questa portata. Ovviamente però Pjanic e soci daranno il tutto per tutto per tenere viva la speranza il più possibile. Ci si attendeva sicuramente di più dalla nazionale balcanica, in cui spiccano giocatori “italiani” di grande valore come il centrocampista juventino e lo stesso Edin Dzeko o Rade Krunic. Nelle ultime sei gare sono usciti sconfitti quattro volte, decisamente troppe per un girone non eccessivamente temibile. Verosimilmente potrebbero rientrare dagli spareggi ma ancora è tutto aperto.

Praticamente perfetto il percorso della nostra Nazionale, con sole tre reti subite e la media di 3 gol segnati ogni 90 minuti. Questa trasferta a Zenica, considerata la più difficile, può essere affrontata a cuor leggero e all’insegna della sperimentazione. Roberto Mancini potrebbe decidere di far schierare come titolari coloro che hanno avuto meno minutaggio e per provare qualche soluzione tattica nuova. Sicuramente out Verratti, fa il suo esordio Tonali mentre potrebbero trovare spazio a partita iniziata anche le rivelazioni Castrovilli e Orsolini. Nonostante la necessità bosniaca di ottenere i tre punti, le quote dei bookmakers sorridono all’Italia.

La Bosnia in questa fase non ha mai perso in casa: il segno 1 è dato a 3,11 su Planetwin365, quota top rispetto a Snai (3,10) e Goldbet (3,00). Il pareggio è proposto a 3,35 su Planetwin365, a 3,60 su Snai ed Eurobet. Infine la vittoria azzurra trova la miglior quota ancora su Planetwin365 a 2,27, con Snai che la paga a 2,20 e Goldbet a 2,25. Il match di andata si è chiuso con il successo tricolore all’insegna dell’Over 2,5, supportato anche nella partita di venerdì (1,72 su Planetwin365 e 1,68 su Eurobet). Potrebbe essere interessante la Combo2&GG, proposta a Planetwin365 a 4,13 e da Eurobet a 4,10.