Il meglio del calcio

Qualificazioni Euro2020, il Portogallo cerca riscatto contro la Serbia (ore 20.45)

Icona Autore Planetwin365.news
Icona tempo di lettura 2 minuti di lettura
Qualificazioni Euro2020, il Portogallo cerca riscatto contro la Serbia (ore 20.45)

Il pareggio senza reti con l’Ucraina impone al Portogallo di prendersi il pieno bottino contro la Serbia (ore 20.45). I balcanici vantano una striscia di sette partite utili e sono riusciti a fermare la Germania in amichevole

Meno positivo del previsto il ritorno in nazionale di Cristiano Ronaldo: il Portogallo non è riuscito ad andare oltre ad un pareggio casalingo senza reti contro l’Ucraina nel match di venerdì sera. Uno 0-0 inatteso contro un’avversaria che ha mostrato i grandi progressi intercorsi con l’arrivo di Shevchenko ma che non compromette la possibilità di aspirare alla vetta del girone B: i lusitani possono rialzare subito la testa contro la Serbia (ore 20.45), sempre di fronte ai propri tifosi. Intorno ai rossoverdi c’è tantissima attesa visto che si tratta dei campioni in carica, per cui non è lecito fare un altro passo falso.

Il valore tecnico della Serbia è però reale: nonostante un Mondiale al di sotto delle aspettative, con l’eliminazione alla fase a gironi, arriva da una striscia di sette risultati utili consecutivi con 12 reti segnate. Ultimo in ordine di tempo è l’1-1 in amichevole contro un’avversaria di grande livello come la Germania. Gli ospiti si sono fatti valere nella League C di Nations League, conquistando quattro vittorie e due pareggi: l’imbattibilità le ha consentito la promozione in quella superiore. Se andiamo a guardare gli scontri diretti, però, i balcanici non sono mai riusciti a vincere contro i portoghesi: due pareggi e due sconfitte nelle ultime qualificazioni europee del 2015.

Tutti i precedenti si sono chiusi sotto il segno del Gol, in questa occasione sfavorito a 2.10 sulla lavagna di Planetwin365. Sempre in quest’ottica i bookie prevedono una partita contratta da un punto di vista offensivo, con l’Under 2.5 più avanti a 1,66. Se una marcatura del Portogallo sembra scontatissima con la quota a 1,14 (“Casa Over 0,5”) dato anche il ritorno in campo di Cristiano Ronaldo, si alza a 1,79 per una rete serba. Il gol del talento in forza alla Juventus è il più probabile della compagine lusitana, data la quota a 1,65. Il Portogallo non perde in casa da otto partite ed i pronostici sono orientati a credere che il ruolino si allungherà con un nuovo successo (segno 1 proposto a 1,62). La prima vittoria di Milinkovic Savic e soci viene proposta a 5,80 mentre la spartizione del bottino viene quotata a 3,80.