Il meglio del calcio

Qualificazioni Euro2020, la Polonia vuole ripartire dalla trasferta in Austria

Icona Autore Planetwin365.news
Icona tempo di lettura 3 minuti di lettura
Qualificazioni Euro2020, la Polonia vuole ripartire dalla trasferta in Austria

L’Austria ha fallito la qualificazione al Mondiale per cui punta moltissimo sui prossimi Europei. Alla campagna di Russia estremamente deludente è seguita per la Polonia la retrocessione in Nations League. Lewandowski e soci invertiranno la tendenza?

Altro interessante confronto che emerge dalla prima giornata delle qualificazioni europee 2020 è la sfida dell’Ernst Happel Stadion di Vienna (ore 20.45) tra i padroni di casa dell’Austria e la Polonia. Se la nazionale guidata da mister Foda ha mancato la partecipazione all’ultimo Mondiale, i polacchi del ct Jerzy Brzęczek non sono riusciti a riscattare la delusione del Mondiale nella Nations League. La Polonia ha raccolto solo 2 punti nel gruppo con l’Italia ed il Portogallo, un magro bottino che ha provocato la retrocessione nella League B. E’ quindi evidente che entrambe le nazionali vogliono assicurarsi i primi due posti del gruppo G per non farsi sfuggire l’Europeo anche se ci sarà la Slovenia a dare del filo da torcere.

Il percorso nella Nations League è stato soddisfacente per gli austriaci, rimasti nella League B alle spalle della Bosnia. Di fronte al proprio pubblico hanno perso solamente una delle ultime cinque gare disputate tra competizioni e amichevoli, avendo subito nello stesso range solamente tre reti. Tenendo in considerazione che gli ospiti hanno segnato meno di un gol ogni 90 minuti, si comprende la tendenza dei pronostici a confidare nell’Under 2.5 (quotato a 1,60).

Lewandowski e soci non vincono dai Mondiali, ovvero dalla fine di giugno quando si imposero sul Giappone. Nonostante l’annata poco fortunata, il ruolino esterno della Polonia fa clamore, tanto che dal 2016 ha perso solamente una gara lontano dai confini di casa. Anche in Nations League, per quanto l’epilogo sia stato negativo, ha centrato due pareggi contro nazionali di livello come quella degli Azzurri e dei lusitani. Gli ultimi tre precedenti si sono tutti chiusi all’insegna del Gol, leggermente sfavorito a 1,88.

Sulla lavagna di Planetwin365, nonostante la predisposizione per la squadra di casa, resta alta l’incertezza. Le due compagini hanno diversi giocatori di valore da una parte e dall’altra, basti pensare ad Alaba e Arnautovic tra gli austriaci e a Piatek, Zielinski, Milik oltre al già citato bomber del Bayern Monaco. Come detto l’Austria parte leggermente favorita in lavagna in virtù del sempre importante fattore campo. Planetwin365 quota Alaba e compagni vincenti a 2,36. L’ultimo confronto risalente agli Europei 2008 si è concluso sotto il segno X, proposto a 3,15. Poco inferiore la quota sulla vittoria esterna a 3,13.