Il meglio del calcio

Qualificazioni Euro2020, per la Turchia decisiva la sfida con l’Islanda (giovedì ore 18:00)

Icona Autore Planetwin365.news
Icona tempo di lettura 2 minuti di lettura
Qualificazioni Euro2020, per la Turchia decisiva la sfida con l’Islanda (giovedì ore 18:00)

(Photo by Evrim Aydin/Anadolu Agency/Getty Images)

La nona giornata delle qualificazioni Euro2020 potrebbe essere quella decisiva per la Turchia, in testa al girone H insieme alla Francia. La nazionale allenata da Güne si trova ad un passo dal passaggio alla fase finale, essendo a quattro punti dall’Islanda che affronterà giovedì 14 novembre ad Instanbul (ore 18:00). Il pareggio ottenuto contro i campioni del mondo nell’ultimo turno consente ai padroni di casa di avere dalla propria parte due risultati su tre. Decisamente positivo il trend della nazionale della Mezzaluna in questa fase qualificatoria: con la miglior difesa (solo 3 gol subiti) ed una media gol di due marcature a partite, sicuramente ha dimostrato di meritare un posto nei prossimi Europei itineranti.

L’unico passo falso compiuto da Under e soci è stato proprio contro l’Icemen, che li ha battuti per 2-1. Nonostante l’ottimo rendimento di 15 punti, per l’Islanda si tratta dell’ultima possibilità di giocarsi le proprie carte. I tre punti sono d’obbligo sia in Turchia che contro la Moldavia per qualificarsi direttamente, anche se ciò potrebbe non bastare. La Turchia non dovrebbe vincere contro Andorra, un’eventualità che sembra poco realistica. Altrimenti dovranno ricorrere dagli spareggi riservate alle migliori terze. Se andiamo ad analizzare gli ultimi precedenti, i nordici si sono imposti in quattro dei cinque precedenti. Ciò nonostante gli ospiti partono sfavoriti con il segno 2 quotato a 4,45 da Planetwin365, 4,30 da Snai e 4,50 da Goldbet. La selezione di Hamren, lontano dalla gelida isola, ha vinto solamente una partita su dieci.

In cinque volte su sei lo scontro diretto ha fatto registrare il No Gol, proposto alla miglior quota da Planetwin365 (1,90) rispetto a Goldbet (1,84) e Snai (1,87). I turchi hanno centrato sei vittorie di fila ed i bookmaker sono convinti che la serie si allungherà con questo match. Il segno 1 è dato a 1,78 da Planetwin365, quota migliore rispetto a Eurobet e Goldbet. In una sola occasione – nel 1995 – le due compagini hanno pareggiato: la X è quotata a 3,65 da Planetwin365, 3,70 da Goldbet e 3,75 da Eurobet.