Qualificazioni mondiali 2018, Girone C: la Germania ospita la Repubblica Ceca
Per le qualificazioni al mondiale russo del 2018, le partite della seconda giornata del girone C sono: Germania-Repubblica Ceca, Azerbaigian-Norvegia e Irlanda del Nord-San Marino.
Ore 18:00 Azerbaigian-Norvegia: i padroni di casa vengono dalla vittoria di misura sulla rappresentativa di San Marino, mentre gli scandinavi sono reduci dal netto 3 a 0 subito in casa contro la Germania. I risultati della prima giornata sono più che legittimi, visti gli avversari affrontati dalle due squadre, ma sin da oggi la Norvegia di Per-Mathias Høgmo è obbligata a fare punti se vuole mantenere vive le speranze di conquistare la seconda posizione dietro la Germania. I tre punti conquistati contro San Marino, e il modulo ad una sola punta con cui scenderà in campo la squadra di casa, fa pensare ad una partita d’attesa nella speranza di punire gli ospiti con qualche contropiede. Negli ultimi due precedenti si è segnato un solo gol, e anche oggi si preannuncia una partita a basso numero di reti. Pronostico: Under 2,5 a 1.56.
Ore 20.45 Germania-Repubblica Ceca: i grandi favoriti del girone sono chiamati ad un’altra facile vittoria, questa volta di fronte al proprio pubblico al Volksparkstadion. Le due squadre non si affrontano dal lontano 2007, e quella volta a vincere furono i Cechi. Gli ospiti che si imposero 3 a 0 all’Allianz Arena, e grazie a quel successo riuscirono a superare i tedeschi nel girone di qualificazione per gli Europei in Austria e Svizzera. Oggi la situazione è ben diversa, e anche se “le aquile” non sembrano essere più la potenza imbattibile di qualche anno fa, l’impegno per i ragazzi di Jarolim sembra rimanere proibitivo. Pronostico: over 2,5 casa a 1.98.
Ore 20.45 Irlanda del Nord-San Marino: se il ranking FIFA della nazionale del piccolo stato del Centro Italia parla chiaro, i padroni di casa, pur ricoprendo la 25ª posizione non stanno attraversando un periodo di grandi risultati. Nelle ultime 5 partite del 2016 sono arrivate ben 3 sconfitte e un pareggio. L’unica vittoria è quella sull’Ucraina ottenuta nell’europeo francese. Contro San Marino però, arriverà a meno di clamorosi eventi una larga vittoria, dato che i bianco azzurri nelle ultime 45 partite hanno collezionato 44 sconfitte. Pronostico: over 3,5 a 1.52.
