Qualificazioni Mondiali 2018, Girone E: la deludente Polonia in cerca del riscatto
Dopo il brutto pareggio dell’esordio contro il Kazakistan, dove hanno sprecato il doppio vantaggio accumulato nel primo tempo, gli uomini di Adam Nawałka devono riscattarsi e uscire dal Stadion Narodowy con i 3 punti.
Ore 20.45 Polonia-Danimarca: sfida tra le due squadre che si contenderanno le prime due posizioni del girone. A Varsavia i padroni di casa devono assolutamente vincere, per impossessarsi provvisoriamente del primo posto, ed avere un vantaggio anche nello scontro diretto. I biancorossi sono una delle squadre più promettenti per il futuro con una rosa da far invidia a tante altre nazionali tradizionalmente più forti. La coppia d’attacco anche questa sera sarà composta da Lewandowski e da Milik, mentre la Danimarca si affiderà come di consueto al genio di Eriksen dietro alle punte Jorgensen e Fischer. Visto il risultato della prima giornata i bookmakers quotano la vittoria della Polonia a 2.06, con il pareggio a 3.30 e la vittoria esterna della Danimarca a 3.87. Pronostico: 1 a 2.06.
Alle ore 18.00 si giocano le altre due sfide del girone E tra Montenegro-Kazakistan e Armenia-Romania.
Montenegro-Kazakistan: entrambe le squadre non vincono una partita ufficiale da più di un anno, hanno pareggiato nella prima giornata del girone di qualificazione a Russia 2018 e l’unico precedente risale ad un’amichevole del 2008 in cui il Montenegro si impose per 3 a 0. Anche oggi il risultato non dovrebbe cambiare con la squadra guidata da Jovetic che dovrebbe fare risultato senza troppi problemi. Pronostico: 1 X&2+ a 1.62.
Armenia-Romania: partita dal pronostico non facilissimo, con gli ospiti leggermente favoriti in virtù anche della buona prestazione messa in mostra contro contro il Montenegro. Vista la tendenza delle due squadre a fare e subire tanti gol, è meglio evitare il pronostico sull’1X2 che risulta troppo incerto, ed è consigliabile affidarsi ai gol. La Romania è una squadra che quando affronta un avversario molto più forte sulla carta sa difendersi bene e concede poco, ma quando affronta squadre di pari livello a viso aperto regala sempre partite ricche di gol. Pronostico: gol a 2.00.
