Il meglio del calcio

Qualificazioni Mondiali 2018, il Portogallo vola alle Isole Far Oer

Icona Autore Planetwin365.news
Icona tempo di lettura 2 minuti di lettura
Qualificazioni Mondiali 2018, il Portogallo vola alle Isole Far Oer

I campioni di Europa si trovano sorprendentemente al terzo posto del girone B: questa sera affrontano le Isole Far Oer, che stanno dando del filo da torcere a molte nazionali. Ma CR7 vuole lasciare il segno anche nella gelida terra danese

Una classifica a dir poco insolita quella che riguarda il Girone B delle qualificazioni europee per i Mondiali 2018. Il Portogallo campione d’Europa è solo terzo, dopo la Svizzera a punteggio pieno e le Isole Far Oer: complice la sconfitta inattesa per 2-0 contro gli elvetici, prontamente riscattata con il rotondo 6-0 con cui ha surclassato Andorra. Alle 20.45 odierne i lusitani affrontano la sorprendente matricola che si trova al secondo posto: i nordici hanno espugnato la Lettonia nel secondo incontro dopo il pareggio con l’Ungheria e possono rappresentare un avversario molto più ostico di quello che apparirebbe su carta. La squadra considerata erroneamente la “Cenerentola” del gruppo non ha neanche subito una rete finora, anche se questa sera si troverà davanti il miglior attacco del girone e un super Cristiano Ronaldo. L’unico precedente fra queste due nazionali è terminato con il risultato di 5-0 in favore dei lusitani. Per questa sfida a Tórshavn, la squadra di casa dovrebbe tornare in campo con lo stesso undici vincente a Riga, quindi col 4-1-4-1 con l’attacco affidato ad Edmundsson. Benjaminsen sarà nella mediana a protezione della difesa composta da Davidsen, Nattestad, Gregersen ed Hansen. Vatnhamar e Jensen esterni con Olsen e Hansson saranno a presidiare il centrocampo. Il ct portoghese Fernando Santos, invece, schiererà il 4-3-2-1 con la difesa composta da Cancelo, Fonte, Pepe e Guerreiro. Sulla mediana Renato Sanches, Moutinho e Joao Mario con Quaresma e André Gomes alle spalle di Cristiano Ronaldo.

La seconda vittoria consecutiva del Portogallo sembra già scritta, con la quota vincente a 1.13 contro quella a 23.00 dei padroni di casa. Un pareggio vienee offerto a 8.50. Un gol dell’iconico CR7 viene dato a 1.28.

port