Qualificazioni Mondiali 2018, occhi puntati su Belgio-Bosnia Herzegovina
Il match di questo venerdì delle qualificazioni europee per i Mondiali 2018 è quello valido per il Girone H tra Belgio e Bosnia Herzegovina. Tanti campioni tra le due nazionali, che vengono da roboanti vittorie nel primo turno
Dopo il pareggio per 1-1 ottenuto dall’Italia – grazie ad un rigore messo a segno da Daniele De Rossi – anche oggi le nazionali europee scenderanno in campo per le qualificazioni per i Mondiali di Russia del 2018. Tra le nove sfide in programma questa sera, particolarmente interessante è la sfida tra Belgio e Bosnia Herzegovina per il gruppo H. Le due formazioni sono tra le grandi favorite all’accesso diretto al Mondiale, potendo contare su rose organizzate e molto competitive. Da un lato Mertens, Hazard, Witsel e Nainggolan, dall’altro Pjanic, Lulic e Dzeko: tanti talenti uno di fronte all’altro. Sia Belgio che Bosnia hanno vinto a suon di gol la gara di esordio: i padroni di casa hanno battuto per 3-0 Cipro, ancora più rotondo il risultato dei balcanici contro l’Estonia (5-0). Dopo la fine del ciclo Wilmots, il nuovo selezionatore Martinez vuole centrare come primo obiettivo la qualificazione alla prossima rassegna mondiale, dato che in Brasile i Diavoli Rossi avevano dato prova della loro forza. Ma anche la Bosnia vuole assicurarsi un posto per la Russia, potendo contare sulla minore caratura degli avversari inclusi nel girone. Negli ultimi cinque confronti diretti il Belgio ha vinto solo l’ultimo per 3-1, interrompendo una striscia negativa di tre sconfitte e un pareggio. Il ct belga deve fare a meno degli infortunati de Bruyne e Vermaelen mentre il collega Bazdarevic può contare sulla disponibilità di tutti i giocatori. Il tridente dei Diavoli Rossi si comporrà con Hazard, Carrasco e Lukaku mentre il tandem scelto dal tecnico bosniaco vede Ibisevic e un ritrovato Dzeko.
Il Belgio gode del pieno favore dei pronostici con la quota a 1.53, contro quella a 6.50 della Bosnia. Un pareggio -avvenuto per l’ultima volta nel 2014 – viene offerto a 4.20. Potrebbe rivelarsi interessante la quota Over2.5 a 1.72, dato che tre degli ultimi quattro confronti diretti sono terminati con tre o più reti.
