Il meglio del calcio

Qualificazioni Mondiali, Argentina-Colombia: Cafeteros in cerca di punti fondamentali (ore 00.30)

Icona Autore Planetwin365.news
Icona tempo di lettura 3 minuti di lettura
Qualificazioni Mondiali, Argentina-Colombia: Cafeteros in cerca di punti fondamentali (ore 00.30)

Si avvicina la conclusione di un girone di Qualificazioni Mondiali estremamente appassionante, ovvero quello che vede protagoniste le Nazionali sudamericane. A tre giornate dalla fine ormai la situazione si sta delineando sempre di più: questa notte, alle 00.30 italiane, andrà in scena Argentina-Colombia. Allo stadio Kempes di Cordoba l’Albiceleste se la vedrà con i Cafeteros, in una gara che è sicuramente più importante per la squadra ospite.

Sì, perché se da un lato la squadra di Lionel Scaloni è ormai già certa di partecipare ai prossimi Mondiali in Qatar (grazie ai 32 punti ottenuti in 14 partite), dall’altro la Colombia dovrà lottare con le unghie e con i denti per raggiungere un posto utile quantomeno alla partecipazione ai Playoff. Al momento, la squadra di Rueda sarebbe fuori: ha 17 punti, è al sesto posto e dista due lunghezze dalla quinta posizione, valida per la partecipazione agli spareggi.

L’Argentina viene da una importante vittoria in Cile, grazie alle reti di Di Maria e Lautaro Martinez; la Colombia, invece, ha perso la sua seconda partita nelle ultime tre gare: questa volta contro il Perù, all’ultimo minuto (complice una incertezza di Ospina).

Sebbene i punti pesino maggiormente per la squadra ospite, l’Argentina risulta favorita: la vittoria della squadra di Scaloni pagherebbe su Planetwin365 1,90 volte la posta; su Goldbet 1,89 e su WilliamHill 1,88. Pesano quasi certamente il momento delle due squadre e i precedenti. La Colombia non vince dal 12 settembre (vittoria col Cile in casa): da allora sono arrivate due sconfitte e quattro pareggi. L’Albiceleste, tra le mura amiche, ha collezionato 4 vittorie e tre pareggi. Infatti, non ha mai perso in casa.

La squadra di Rueda fuori casa ha un trend particolarmente negativo: parliamo di una vittoria, quattro pareggi e due sconfitte. Anche per questo, non sorprenderebbe una vittoria larga dell’Argentina: l’handicap 1, vittoria con almeno due gol di scarto, pagherebbe 3,86 volte la posta su Planetwin365; su Bet365 3,50 e su Unibet 3,60.

Ricordiamo, inoltre, che nei 36 precedenti tra le due squadre, l’Argentina ha trionfato ben 21 volte (poi otto pareggi e sette vittorie della Colombia). L’ultima vittoria colombiana risale al 16 giugno del 2019, durante la Coppa America, in occasione della gara valida per il girone di qualificazione: Martinez e Zapata decisivi. L’ultima sfida tra le due, invece, risale all’ultima edizione della stessa competizione. Parliamo della gara valida per le semifinali, terminata 1-1 (poi vittoria dell’Argentina ai rigori). Che possa terminare anche la sfida di stanotte col medesimo risultato? Su Planetwin365, l’1-1 pagherebbe 6,49 volte la posta; su Goldbet 5,65 e su WilliamHill 6.

La possibilità che entrambe le squadre segnino questa volta pagherebbe, invece, su Planetwin365 2 volte la posta; come su Snai, mentre su Goldbet 1,99. Non è da escludere neanche una gara giocata a viso aperto e quindi ricca di gol: interessante la quota dell’Over 2,5 su Planetwin365, a 2,34; su Goldbet e Bwin è a 2,30.