Il meglio del calcio

Qualificazioni Mondiali, Brasile-Paraguay: speranze dell’Albirroja ormai svanite? (ore 01.30)

Icona Autore Planetwin365.news
Icona tempo di lettura 3 minuti di lettura
Qualificazioni Mondiali, Brasile-Paraguay: speranze dell’Albirroja ormai svanite? (ore 01.30)

Il Brasile sfiderà il Paraguay nel sedicesimo turno delle Qualificazioni Mondiali sudamericane. Allo stadio Mineirão di Belo Horizonte, all’01.30 italiane, la squadra allenata da Tite affronterà una delle squadre più in difficoltà del girone.

Se da una parte i verdeoro sono già certi di partecipare al prossimo Mondiale in Qatar (ora sono a quota 36 punti in 14 gare giocate), dall’altra troviamo una Nazionale che avrebbe bisogno di un vero e proprio miracolo. Il Paraguay è penultimo a 13 punti, a sei lunghezze dal quinto posto. Considerando che mancano solo tre giornate (e che ha dinanzi ben quattro squadre), possiamo dire che le speranze siano appese ad un filo. Già una sconfitta questa notte potrebbe essere decisiva.

Il Brasile arriva alla sfida dopo due pareggi consecutivi. Prima uno sterile 0-0 contro l’Argentina, poi un 1-1 sul campo dell’Ecuador (squadra di casa in dieci per oltre 75 minuti). Il Paraguay, invece, ha subito ben quattro sconfitte nelle ultime cinque gare. L’ultima vittoria risale al 10 settembre, 2-1 casalingo contro il Venezuela. Nelle ultime sei partite, la squadra di Berizzo ha portato in cascina solo due punti.

Come facile prevedere, la squadra di casa è nettamente favorita: la vittoria del Brasile è quotata 1,22 volte la posta; su WilliamHill 1,20 e su Goldbet 1,21. Tra le mura amiche, la Nazionale guidata da Tite è una vera e propria schiacciasassi. Parliamo di sei vittorie in altrettante partite, 15 gol realizzati e solo uno subito. La possibilità che i verdeoro possano vincere con almeno due gol di scarto non è da sottovalutare: su Planetwin365, l’handicap 1 pagherebbe 1,80 volte la posta; su Unibet è 1 ,73 e su Goldbet 1,66.

Il Paraguay è una delle squadre meno temibili fuori casa: basti pensare al fatto che abbiano ottenuto solo sei punti in sette gare giocate (una vittoria, tre sconfitte e tre pareggi), e di soli due gol realizzati. Non è da escludere che neanche questa volta riesca a trovare la via del gol: su Planetwin365, il segno “NoGoal” è pagato 1,35 volte la posta; su Betflag 1,32 e su Goldbet 1,31.

In casa, il Brasile ha fatto registrare su sei gare giocate per tre volte una vittoria al primo tempo e finale: che possa succedere anche questa notte la stessa cosa? Su Planetwin365, il parziale-finale 1/1 è quotato 1,75; su Goldbet 1,67 e su Sisal 1,70. L’ultima volta che le squadre si sono incontrate era il giugno scorso: in quell’occasione, il Brasile si è imposto fuori casa col risultato di 2-0 (reti di Neymar e Paqueta). Lo stesso risultato, questa notte, pagherebbe 4,90 volte la posta su Planetwin365; su Goldbet 4,10 e su WilliamHill 4,40.