Qualificazioni Mondiali, Finlandia-Francia: scandinavi in corsa per i playoff
Finlandia e Francia si affrontano nell’ultima giornata del Gruppo D valido per le Qualificazioni ai prossimi Mondiali in Qatar. Se da un lato i Galletti già sono certi della qualificazione, grazie ai 15 punti racimolati sinora, dall’altra parte troviamo una squadra che a sorpresa potrebbe accedere ai playoff. I finlandesi, infatti, sono secondi ad 11 punti, distanti due lunghezze dall’Ucraina, la quale da terza andrà a giocare in Bosnia.
Ma questa sera alle ore 20,45, potrebbe essere scritta la storia. La situazione è ingarbugliata, ma la squadra di Kanerva ha diverse frecce nel suo arco: si qualificherebbe, infatti, nel caso in cui gli ucraini non vincessero. Mentre, se entrambe le squadre vincessero, passerebbe la Finlandia. Il pareggio, invece, farebbe qualificare l’Ucraina quasi certamente: dovrebbe trattarsi solo di un 2-2, con gli ucraini vincenti massimo per 1-0. In poche parole, gli scandinavi per allontanare ogni dubbio devono vincere con la Francia.
Una vittoria scandinava pagherebbe su Planetwin365 5,05 volte la posta; su Goldbet e Bwin 5. Il segno 1X, invece, è pagato su Planetwin365 2,15 volte la posta; come su Snai, mentre su Goldbet è a 2,10. L’ultima vittoria della Finlandia contro la Francia risale ad un’amichevole disputatasi a novembre 2020.
Non sarebbe da escludere la possibilità che entrambe le squadre vadano a segno: su Planetwin365, il segno Goal è pagato 1,96 volte la posta; su Snai 1,90 e su WilliamHill 1,91. Molto interessante la quota del risultato esatto 2-1 per i padroni di casa: questa è a 15,78 su Planetwin365; su Bet365 15 e su Bwin 15,50.
Un’altra statistica, però, fa riflettere: nelle sette gare disputate finora dalla Francia, solo una volta sono stati segnati più di due gol. Anche per questo motivo, i bookmakers sono orientati a considerarla una gara con pochi gol: su Planetwin365, il segno Under 2,5 è pagato 1,76 volte la posta; su Sisal e Goldbet 1,72.
Il primo tempo potrebbe essere caratterizzato da una fase di studio delle due squadre. È lecito aspettarsi un match non esplosivo fin dai primi minuti: su Planetwin365, il pareggio nella prima frazione di gara è pagato 2,18 volte la posta; su Snai e Bwin è a 2,15.
Per quanto riguarda le scelte dei due tecnici, Kanerva opterà per il 5-3-2, con Hradecky in porta; O’Shaughnessy, Arajuuri, Toivio, Väisänen e Hämäläinen in difesa; Schüller, Lod e G. Kamara a centrocampo; Pohjanpalo e Pukki in attacco. Deschamps, invece, potrebbe optare per un leggero turnover. Spazio ad Aréola in porta; Koundé, Zouma e Lenglet dovrebbero agire in difesa; Pavard, Tchouaméni, Guendouzi e Digne a centrocampo; Griezmann; Ben Yedder e M. Diaby dovrebbero partire titolari in attacco.