Il meglio del calcio

Qualificazioni Mondiali, Galles-Belgio: ancora un obiettivo da perseguire per i padroni di casa

Icona Autore Planetwin365.news
Icona tempo di lettura 3 minuti di lettura
Qualificazioni Mondiali, Galles-Belgio: ancora un obiettivo da perseguire per i padroni di casa

Può sembrare a prima vista una gara con poco o nulla in palio, ma non è così. Galles-Belgio, in programma questa sera alle ore 20,45, vedrà sfidarsi la prima e la seconda del Girone E di qualificazione ai prossimi Mondiali in Qatar. Se De Bruyne e compagni sono ormai certi di approdare alla massima competizione mondiale (grazie al primo posto matematico nel gruppo), i gallesi sono sicuri di arrivare ai play-off.

Fatto sta che, in caso di vittoria o pareggio, avrebbero addirittura la possibilità di piazzarsi come una delle sei teste di serie degli spareggi. Il sorteggio, che vedrà protagonista purtroppo anche la nostra Italia, si terrà alla fine di novembre. Difatti, uscendo imbattuti dalla sfida, il Galles eviterebbe di sicuro Portogallo e Svezia, per esempio. Con una vittoria o un pareggio, infatti, i britannici diventerebbero irraggiungibili dalla Repubblica Ceca, che ha tre punti in meno e una differenza reti inferiore di due gol. Nonostante ciò, il Belgio risulta comunque favorito: su Planetwin365, la vittoria della squadra ospite è pagata 2,20 volte la posta; come Eurobet, mentre su Bwin è a 2,15.

Non sarebbe difficile ipotizzare una gara ricca di gol; d’altronde da un lato c’è una squadra che non ha molto da chiedere e giocherà il match a viso aperto, e dall’altra una squadra che deve cercare la vittoria con decisione. Su Planetwin365, la possibilità che entrambe le squadre segnino è pagata 1,75 volte la posta; come Bet365, mentre su Snai è a 1,73. Molto interessante anche la quota del segno Over 2,5: su Planetwin365 è a 1,96; su Goldbet e Snai 1,95.

Considerando tutte le competizioni, il Galles è riuscito a battere il Belgio per ben quattro volte su sei tra le mura amiche. Per due volte ha trionfato per 3-1: che possa ripetersi anche stasera questo risultato? Su Planetwin365 pagherebbe la bellezza di 27,36 volte la posta; su Unibet e WilliamHill 26. Non sarebbe neanche difficile ipotizzare una gara tirata nella prima frazione di gioco e che poi venga indirizzata dal Galles: il parziale finale X/1 è pagato su Planetwin365 7,52 volte la posta; su WilliamHill e Bet365 è a 7.

Non è da escludere che Roberto Martinez opti per un leggero turnover, e lasci scendere in campo molti giocatori che hanno giocato di meno finora. Quasi certamente sarà 3-4-3, con Courtois tra i pali; Castagne, Denayer e Vertonghen in difesa; Meunier, De Bruyne, Witsel e T. Hazard a centrocampo; Mertens, Benteke e Carrasco in avanti.

Formazione tipo per Ryan Giggs. Il tecnico gallese sceglierà il suo solito 4-4-2 con Ward in porta; Mepham, Rodon, Davies e Williams in difesa; C. Roberts, Ramsey, Allen e Wilson a centrocampo; James e Bale in attacco.