Qualificazioni Mondiali, Galles-Bielorussia: Bale e compagni obbligati a vincere
Ultimissime chance di qualificazione per il Galles. La Nazionale guidata dal CT Robert Page è aggrappata alla flebile speranza di poter arrivare seconda nel Girone E, comandato dal Belgio. Al secondo posto, attualmente, figurano Repubblica Ceca (con 11 punti e una partita in più giocata) e gli stessi gallesi, i quali dovranno affrontare Bielorussia e Belgio nelle due sfide finali. Sabato sera, alle ore 20,45, non ci sono alternative: Bale e compagni dovranno per forza di cose cercare la vittoria.
Al Cardiff Stadium, il Galles proverà a chiudere subito la pratica contro il fanalino di coda Bielorussia: su Planetwin365, la vittoria dei padroni di casa è quotata 1,17 volte la posta; stessa quota Snai, mentre su Sisal è a 1,16. Non è da escludere una gara a senso unico e una vittoria del Galles con almeno due reti di scarto: su Planetwin365, l’handicap 1 è quotato 1,57; su Snai e Unibet 1,55.
Se da un lato è vero che i gallesi hanno difficoltà ad essere incisivi in avanti (solo 8 gol segnati finora), è anche vero che i bielorussi hanno delle carenze difensive non da poco: hanno subito ben 19 reti in sette gare disputate. Oltretutto, vengono da ben sei sconfitte consecutive in gare ufficiali. Molto interessante la quota del parziale finale 1/1, ovvero il Galles vincente al primo tempo e al termine della gara: su Planetwin365 è a 1,60; come Goldbet, mentre su Sisal è a 1,55.
Davanti ai propri tifosi il Galles non vince una partita dal 30 marzo (1-0 alla Repubblica Ceca), mentre non segna almeno due gol dal 18 novembre 2020 (gara di Nations League contro la Finlandia terminata 3-1). Che possa essere invertita la rotta sabato sera? Su Planetwin365 è interessante la quota del risultato esatto 3-0, quotato a 7,67; mentre su Sisal e WilliamHill è a 6.
Il Galles, in casa, non ha mai subito gol finora (0-0 con l’Estonia e 1-0 con la Repubblica Ceca); non è da escludere che con la Bielorussia possa tenere inviolata ancora la porta: su Planetwin365, il segno “NoGoal” è pagato 1,46 volte la posta; su Snai e Unibet 1,40.
Per quanto riguarda i convocati, il CT Page ha diramato già la lista dei 28 giocatori che dovrebbero prendere parte alle prossime due sfide. Da segnalare il ritorno di Gareth Bale, il quale non sembrava potesse recuperare. Ci saranno anche gli “italiani” Ampadu e Ramsey. Questa la lista completa:
Portieri; Hennessey, Ward, A. Davies; Difensori; Gunter, B. Davies, C. Roberts, Mepham, Rodon, Williams, Lawrence, Nirrington-Davies, Cabango; Centrocampisti; Ramsey, Allen, Ampadu, Williams, Wilson, Morrell, Levitt, Vaulks, Thomas, Colwill, Johnson; Attaccanti; T. Roberts, Bale, Harris, James, Moore.