Qualificazioni Mondiali, Girone D: il match clou è Austria-Galles
L’Ernst Happel Stadion di Vienna sarà il teatro dell’incontro tra Austria e Galles, entrambe prime a tre punti, valevole per il Girone D delle qualificazioni ai Mondiali 2018.
Nelle altre otto gare valide per le qualificazioni europee ai Mondiali 2018 spicca quello dell’Ernst Happel Stadion tra Austria e Galles. Le due nazionali si trovano a pari punti dopo le vittorie della prima giornata: la squadra allenata da Marcel Koller ha conquistato la vittoria esterna sulla Georgia (1-2) mentre i Dragoni hanno trascinato la Moldavia per 4-0 con una doppietta di Gareth Bale. L’Austria ha deluso agli scorsi Europei in cui si immaginava per lei un ruolo da outsider, per questo ha voglia di far bene nel percorso che porterà ai Mondiali di Russia. I britannici sono stati invece la vera sorpresa della competizione continentale, in cui sono giunti ad un passo dalla finale a dispetto di ogni pronostico. Le due squadre non si affrontano da tre anni, dall’amichevole vinta dai gallesi per 2-1. Negli ultimi due confronti ufficiali del 2005, sempre per le qualificazioni al mondiale, l’Austria vinse negli ultimi minuti sia all’andata (0-2) che al ritorno (1-0). I biancorossi possono tornare a schierare i recuperati Marko Arnautovic e Marc Janko mentre il Galles ha a disposizione il suo undici tipo. I tre punti in palio sono molto preziosi e le due compagini si daranno sicuramente battaglia per conquistare il primato del girone D.
I pronostici danno per favorita l’Austria a quota 2.32, ma con l’ottimo rendimento mostrato dai britannici negli ultimi mesi – con due sole sconfitte, maturate agli Europei – non si può sottovalutare una sorpresa: il pareggio viene offerto a 3.10 contro la quota a 3.43 del successo gallese. L’asso del Real Madrid Gareth Bale viene quotato come il marcatore più probabile a 2.30 mentre per gli austriaci Janko a 2.74.
