Qualificazioni Mondiali, Grecia-Spagna: ultime chances per gli iberici di arrivare in testa
La Spagna affronterà la Grecia ad Atene nella penultima sfida valida per le Qualificazioni ai Mondiali. Gli iberici, giovedì alle ore 20.45, si giocheranno le ultime chances di arrivare in testa al girone B: attualmente, il primo posto è occupato dalla Svezia, a quota 15 punti dopo 6 giornate. Gli spagnoli, invece, sono a 13 punti. Le possibilità di qualificazione della Grecia sono quasi nulle, visti i 9 punti racimolati finora.
Soltanto con una vittoria la squadra di Luis Enrique può sperare di arrivare prima e qualificarsi matematicamente al prossimo Mondiale, evitando i playoff. Ed è importante anche perché all’ultima giornata ci sarà proprio il big match Spagna-Svezia, ipoteticamente determinante.
Come facile immaginare, la squadra ospite è favorita: la vittoria della Spagna su Planetwin365 paga 1,42 volte la posta; su Eurobet e Snai è invece a 1,40. Dopo un inizio un po’ sottotono, gli spagnoli vantano oggi un bel bottino con 13 gol realizzati. Non è da escludere che gli iberici possano vincere largamente: la vittoria con almeno due gol di scarto, handicap 2, su Planetwin365 è pagata 2,32 volte la posta; su Snai 2,15 e Goldbet 2,25.
È interessante osservare che in sei degli otto scontri tra le due squadre, considerando tutte le competizioni e le amichevoli, entrambe siano andate in gol. Ma la Grecia di oggi ha serie difficoltà ad andare in rete: solo 7 i gol segnati durante le fasi di qualificazione. Su Planetwin356, il segno NoGoal per giovedì sera pagherebbe 1,62 volte la posta; su Bwin 1,53 e Snai 1,55.
Su sei gare disputate finora, la Grecia ha fatto registrare ben cinque volte il segno Under 2,5: significa che sono state segnate meno di tre reti in quelle partite. Che la cosa si possa ripetere giovedì? Su Planetwin365, il segno Under 2,5 è pagato 1,72; su Sisal 1,67 e Snai 1,70. Da segnalare la quota del risultato esatto 2-0 in favore della Spagna, che su Planetwin365 pagherebbe ben 6,27 volte la posta mentre su Snai e Sisal 5,75.
Per quanto riguarda, invece, le probabili formazioni, Luis Enrique dovrebbe optare per il suo consueto 4-3-3, con Unai Simon in porta; Azpilicueta, Laporte, Eric Garcia e Jordi Alba in difesa; Koke, Busquets e Gavi in mezzo al campo; Sarabia, Morata e Dani Olmo in avanti. Non sono convocati a causa di infortunio Pedri, Ferran Torres e Oyarzabal.
Van’t Schip, invece, si affiderà al 3-5-2. In porta ci sarà Vlachodimos; Goutas, Tzavellas e Tsimikas in difesa; Androutsos, Mantalos, Siopis, Bouchalakis e Giannoulis a centrocampo; Masouras e Pavlidis guideranno l’attacco. Non ci saranno, invece, gli squalificati Hatzidiakos e Bakasetas, oltre che gli infortunati Manolas e Mavropanos.