Il meglio del calcio

Qualificazioni Mondiali, Inghilterra-Albania: gli uomini di Reja in cerca del miracolo

Icona Autore Planetwin365.news
Icona tempo di lettura 3 minuti di lettura
Qualificazioni Mondiali, Inghilterra-Albania: gli uomini di Reja in cerca del miracolo

Ultimissime chances per l’Albania di Edy Reja di sperare in una storica qualificazione ai prossimi Mondiali in Qatar. Serve però una vera e propria impresa, visto e considerato che venerdì sera alle ore 20,45 ci sarà da superare l’ostacolo Inghilterra, vice campione d’Europa. Attualmente gli inglesi sono saldamente in testa alla classifica del gruppo I con 20 punti, ma devono ben guardarsi dall’assalto della Polonia, distante solo tre lunghezze. Ecco perché sicuramente punteranno al successo contro gli albanesi: quest’ultimi, dopo la sconfitta casalinga con i polacchi, sono a cinque lunghezze dalla vetta e due lunghezze dal secondo posto. Una sconfitta quasi certamente li vedrebbe esclusi matematicamente dal prossimo Mondiale.

La vittoria della squadra di Southgate appare quasi scontata: basti pensare al fatto che su Planetwin365, l’handicap 1 (-2), vittoria con almeno tre gol di scarto, è a 2 volte la posta; come Goldbet, mentre su Snai è a 2,05. L’Albania, però, ha fatto registrare su otto gare disputate soltanto due volte il segno Over 2,5. Anche per questo è davvero interessante considerare la quota dell’Under 2,5 per questa sfida: su Planetwin365 è a 2,23 volte la posta; su Bwin 2,15 e su Goldbet 2,20.

È impressionante la qualità difensiva dimostrata finora dagli inglesi, i quali hanno subito soltanto tre gol in otto gare disputate. Difficile pensare che possa subire gol proprio dall’Albania, che fuori casa ha segnato solo cinque reti: su Planetwin365, il segno NoGoal è pagato 1,35; su Snai 1,30 e Bwin 1,29. Oltre a questo, va considerato che nelle ultime diciotto partite, per ben tredici volte Kane e compagni hanno tenuto la porta inviolata.

Uno dei risultati che più sembra probabile è il 2-0 in favore della squadra di Southgate: su Planetwin365 è pagato 4,84 volte la posta; mentre su Goldbet 4,30 e su Efbet 4,65. Il risultato in questione è quello più frequente nelle sfide tra le due squadre: è venuto fuori ben tre volte sui cinque incontri precedenti. Da segnalare, poi, come in tutte le gare precedenti abbiano trionfato i britannici.

Per due volte, su sei vittorie collezionate nel girone, gli inglesi hanno fatto registrare il risultato di 4-0: che possano ripetersi proprio con l’Albania? Su Planetwin365 è interessantissima la quota di questo risultato esatto, pagato 10,73 volte la posta; su Goldbet è a 6,85 e su Efbet 7,50.

Gareth Southgate sarà sulla panchina della Nazionale per la 67esima volta: erano oltre trent’anni che i britannici non potevano godersi un tecnico per così tante partite. Un motivo in più per cercare il successo. Una vittoria contro l’Albania, anche considerando la prossima sfida più che abbordabile contro San Marino, assicurerebbe praticamente il primato. Gli inglesi hanno perso solo una delle ultime diciotto gare ufficiali disputate (contro l’Italia ai rigori).