Qualificazioni Mondiali, l’Italia di Mancini cerca il tris (mercoledì, ore 20.45)
La Nazionale vuole chiudere a punteggio pieno la prima tornata delle qualificazioni ai Mondiali 2022. Dopo aver battuto Irlanda del Nord e Bulgaria, gli Azzurri cercano a Vilnius la terza vittoria per consolidare il primato nel girone C, tenuto conto del turno di riposo della Svizzera. Mercoledì 31 marzo (ore 20:45) affronteranno i padroni di casa della Lituania, che hanno avuto un esordio amaro domenica proprio con gli elvetici (sconfitta per 1-0). Nonostante il ko, la selezione di Valdas Urbonas è riuscita a stare in partita fino alla fine. Difficilmente i baltici potranno essere competitivi per gli spareggi ma hanno tutta l’intenzione di proseguire il processo di valorizzare dei giovani talenti in rosa.
L’Italia sembra non avere più il freno a mano: sono ben 24 le partite utili. Mancini è ormai intenzionato a raggiungere Lippi con questo match di Vilnius e poi puntare al record Vittorio Pozzo, che raggiunse quota 30. Al di là dell’imbattibilità attiva, c’è anche una difesa insuperabile. L’ultimo gol incassato dalla retroguardia azzurra risale all’ottobre 2020, ben 515 minuti. Numeri che suggeriscono il No Gol, proposto a 1,45 da Planetwin365, Sisal e Goldbet. Curiosamente i ragazzi di Mancini hanno centrato lo stesso risultato esatto: l’ipotesi di un nuovo 2-0 a stampo azzurro è proposto a 6,25 da Planetwin365, a 6,00 da Goldbet e 5,25 su Eurobet.
Due i precedenti disputati al LFF stadionas con l’Italia imbattuta (una vittoria e un pari). Più in generale i lituani non hanno mai vinto contro gli Azzurri (due sconfitte e due pareggi). Anche i padroni di casa vantano però un buon rendimento interno, non essendo mai stati battuti nelle ultime tre gare. Ciò non sembra bastare ai bookmaker per far acquistare fiducia alla nazionale lituana. Infatti tutti gli analisi credono fortemente nel successo italiano, quotato solamente a 1,12 su Planetwin365, Snai e Goldbet. Appare una missione impossibile lo stop all’imbattibilità azzurra, tanto che il segno 2 è proposto a 18,75 su Planetwin365, a 19 su Sisal e 18 su Goldbet.
Ci sarà una goleada? I confronti tra Lituania e Italia non hanno mai fruttato troppe reti per cui potrebbe essere interessante l’Over 3,5 proposto a 1,67 da Planetwin365, a 1,63 da Eurobet e 1,65 da Snai.