Il meglio del calcio

Qualificazioni Mondiali, obbligo di vittoria per l’Italia contro Israele

Icona Autore Planetwin365.news
Icona tempo di lettura 2 minuti di lettura
Qualificazioni Mondiali, obbligo di vittoria per l’Italia contro Israele

La batosta subita dalla nostra Nazionale in terra iberica deve essere prontamente superata già da questa sera contro Israele (ore 20.45). L’Albania ha ridotto a quattro punti il distacco dagli Azzurri, obbligati a preservare il secondo posto

C’è un’Italia che ha voglia di rivincita e di rivalsa dopo la dolorosa sconfitta del Bernabeu. Il 3-0 inflitto dalla Spagna ha complicato decisamente il nostro percorso verso Russia 2018, rendendo ineludibile (a meno di clamorosi crolli iberici) il vaglio degli spareggi. In vista delle ultime tre gare è importante però ritrovare grinta e concentrazione: bisogna partire già da questa sera, con l’incontro del Mapei Stadium contro Israele. Anche i nostri avversari arrivano da una sconfitta in casa contro la Macedonia, ulteriore tassello di un momento difficile. I tre punti per gli undici di Giampiero Ventura diventano necessari visto l’avvicinamento a quattro lunghezze dell’Albania di Christian Panucci. La compagine allenata dal ct Levy ha ancora la possibilità matematica di entrare nei playoff, visto che si trova a sette punti dal nostro secondo posto.

Il nostro ct dovrà fare a meno di pilastri del reparto difensivo come Chiellini e Bonucci, oltre all’infortunato Spinazzola. La nostra difesa non subisce reti in casa da quasi un anno, dato per il quale il NoGol viene offerto solamente a 1.38. Solamente due gli scontri diretti, con Israele che non è mai riuscito ad imporsi. All’andata il match si chiuse con il 3-1 esterno a favore degli Azzurri: analizzando le quote, anche questa sera non sembrano esserci dubbi sul fatto che la nostra Nazionale possa vincere. Il segno 1 è offerto sulla lavagna di planetwin365 solamente a 1.13.

Soprattutto l’attacco azzurro è posto sotto la lente di ingrandimento; nel match contro la Spagna ha fornito una prestazione totalmente insufficiente. Oggi ci si attende una prova di orgoglio e di reattività: il più titolato dai pronostici per mettere un sigillo sul tabellino è Andrea Belotti, pagato a 1.44. La prima vittoria israeliana è data a 20.00 mentre il pareggio – avvenuto solamente nei Mondiali del 1970 – viene bancato a 8.00.